Carapax77

Membro Attivo
Salve,
spero qualcuno possa aiutarmi...nel caso registri un contratto a 4 conduttori (studenti) di complessivi 800 euro (200 cadauno), mi sara' consentito modificarlo in seguito aggiungendo un ulteriore conduttore (la casa e' infatti predisposta per 5 persone) ed aumentando il canone di 200 euro? Sara' possibile una modifica del genere o mi faranno storie in Agenzia delle Entrate? Volevo infatti evitare di annullare il contratto e rifarne uno nuovo, il che sarebbe la soluzione piu' semplice ma mi sfalserebbe le date di inizio e fine contratto, con problemi che non sto a specificare.
Grazie a chi vorra' aiutarmi

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao, se il tuo contratto è registrato in Agenzia delle Entrate, a mio parere potresti fare un integrazione al contratto in essere, richiamando i dati di quello già registrato.
Hai provato a sentire i funzionari dell'Agenzia delle Entrate per capire cosa ti chiedono?... :)

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema è che qualsiasi variazione di canone su un contratto richiede la registrazione di una scrittura con pagamento delle marche da bollo (16 euro x 2 minimo) anche se in regime di cedolare secca, mentre se rifai un contratto nuovo a cedolare secca non paghi l'imposta di bollo, né l'imposta di registro. Se il vecchio contratto era con cedolare secca ti conviene chiuderlo(gratis) e registrarne un altro (gratis). Se invece era a regime normale e intendi integrarlo, pagherai i bolli e comunque dovrai pagare la differenza sull'imposta di registro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto