fanno eccezione alla regola che dice che la prima casa (leggasi anche abitazione principale, a seconda delle semplici leggi del nostro paese) deve coincidere con residenza e abitazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
stanno in 2 regioni diverse....
IMU totale???Temo di no...Agevolazioni??? Forse...dipende dal Comune...maBuonasera a tutti e auguri,
appartengo alle forze dell'ordine, coniugato in regime di comunione di beni, residente e proprietario (mutuo per altri sei anni) di un appartamento a Bologna;
Circa quattro anni fa ho avuto in eredità (...) una casa nel luogo dove sono nato, in Puglia.
Chiedo gentilmente se posso usufruire di qualche agevolazione sull'imposta IMU, atteso che la casa ereditata è totalmente disabitata, non affittata, ma abitata soltanto un mese l'anno.
Distinti saluti.
Art. 13, comma 2 del D.L. n. 201/2011, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 214/2011, e come successivamente modificato dall'art. 1, comma 707, lett. b) della legge n. 147/2013 (legge di stabilità 2014), e dunque nel testo in vigore dal 1° gennaio 2014 (*):appartengo alle forze dell'ordine, coniugato in regime di comunione di beni, residente e proprietario (mutuo per altri sei anni) di un appartamento a Bologna;
Circa quattro anni fa ho avuto in eredità (...) una casa nel luogo dove sono nato, in Puglia.
Chiedo gentilmente se posso usufruire di qualche agevolazione sull'imposta IMU.
Gratis per sempre!