feder71

Membro Attivo
Salve a tutti.
Vorrei usufruire delle agevolazioni per il contratto transitorio per studenti universitari ma non so se è possibile moidificare il contratto standard che ho trovato su internet. Posso inserire ulteriori clausole al contratto (o modificarne qualcuna) o così facendo non ricado più nelle agevolazioni ?
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Greazie a tutti.
 
S

simo

Ospite
Ciao i contratti agevolati per studenti vanno stipulati sulla base del contratto ministeriale, solo alcune clausole possono essere modificate, quindi dipende da cosa vuoi inserire o modificare.
Ciao!!
 

feder71

Membro Attivo
Ti ringrazio ma mi potresti dare ultrriori informazioni? Esiste on line il contratto ministeriale? e sai qualli sono le clausole che possono essere modificate?
Grazie!
 

ada1

Nuovo Iscritto
Il contratto ministeriale standard per studenti si trova su questo sito http:///www.altalex.com/index.php?idnot=5606
oppure
http://www.altalex.com/index.php?idnot=5649
+
http://www.altalex.com/index.php?idnot=5650
Ma esso -pur avendo natura transitoria- non sarà un comune contratto transitorio (che è destinato ad un'altra tipologia di inquilini e che è differente dal contratto per studenti per modalità e durata) : gli studenti universitari infatti possono solo sottoscrivere il contratto per studenti o allora un normale 4+4 o 3+2.
I contratti per studenti sono soggetti non solo alle direttive ministeriali ma anche agli accordi territoriali sia per quanto riguarda il canone che le agevolazioni eventuali.
Quello che puo' variare, quindi, è sicuramente la durata (poiché il contratto puo' andare da 6 a 36 mesi rinnovabile per ugual periodo e disdicibile unicamente da parte del conduttore studente) ma anche tutto cio' che è previsto sul contratto ministeriale e dagli accordi territoriali di cui dovrai procurarti una copia rivolgendoti al comune in cui è ubicato l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto