Oggi ho trovato questo link: http://www.lastampa.it/2014/07/24/i...&utm_source=Twitter&utm_medium=&utm_campaign=
lascio a voi i commenti.
lascio a voi i commenti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Meno male, il mio desiderio è che sia...ben accompagnato.ma non sei L'UNICO.
UNO SCHIFO.lascio a voi i commenti.
specialmente a quelli in galera...UNO SCHIFO.
Ma quando decideranno per il taglio dei compensi ai/agli (dis)-onorevoli?
@Siamo completamente d'accordo. Il problema che mi sta a cuore oltre ai doveri deontologici che hai sottolineato, non da tutti i professionisti rispettati, è il compenso correlato o meno al valore monetario della pratica. Anche per l'IMU avevo postato questa mia considerazione: tassazione correlata alla superficie e non al valore catastale o di mercato che sia. Idem per i professionisti. La provvigione lasciamola alla libera contrattazione fra il Mandante e il Mandatario che nel caso degli agenti di commercio è l'unico modo per garantire entrambi...non mi dilungo...il meccanismo è arcinoto...Nel caso dei meditori immobiliari solo in presenza di un severo disciplinare rispettato dal professionista si ottiene la stessa doppia garanzia..Il Professionista serio (qualunque settore appartenga), pur traendo profitto dal proprio lavoro come è lecito che sia,cura l'interesse del cliente cercando il massimo risultato possibile con il minimo sforzo economico possibile...ovviamente bisogna mettersi a tavolino parlare, spiegarsi, far capire al committente che è al sicuro e che ha le capacità di trarlo d'impaccio.
Sincero (onesto), preciso, puntuale, competente, (meglio se a un prezzo competitivo) e veloce; io mi aspetto questo a chi mi affido per i lavori e credo che sia la stessa identica cosa che si aspetta la persona che si affida o volesse affidarsi a me. Non penso che ci sia tanto altro da aggiungere.
Ti correggo subito l'IMU o meglio la rendita catastale (che è la base imponibile dell'IMU, della TASI, e della TARI) prende in considerazione anche la metratura degli alloggi, tant'è vero che il Docfa (strumento che permette il calcolo della rendita catastale) oltre al vano da l'informativa sui metri catastali dell'alloggio: in particolare come superfici catastali vengono computate; la superficie abitabile dell'unità immobiliare comprensiva di murature esterne, la superficie lorda delle cantine o depositi, la superficie di terrazzi o balconi, la superficie del giardino o del lotto di terreno.Anche per l'IMU avevo postato questa mia considerazione: tassazione correlata alla superficie e non al valore catastale o di mercato che sia.
Infatti se hai la pazienza di rileggerti alcuni miei interventi indietro davo anche un valore monetario a delle prestazioni, ovviamente bisogna far sopralluogo sul posto, analizzare sia le carte esistenti sia lo stato di fatto sentire cosa si vuole ottenere e dare la risposta che si ritiene più corretta nel rispetto di chi da un mandato di lavoro. La chiacchierata dal vivo, magari a cena, è il modo migliore per far conoscere le persone, ci si "annusa"...se ci si piace va in porto,altrimenti amici come prima. Tutti i rapporti di lavoro nascono dalla chiacchierata informale, (non al telefono) ma dal vivo. Ci si deve guardare negli occhi quando si parla.Il problema che mi sta a cuore oltre ai doveri deontologici che hai sottolineato, non da tutti i professionisti rispettati, è il compenso correlato o meno al valore monetario della pratica.
Gratis per sempre!