Ma in questo caso non c'è una data certa, né una firma, l'agenzia ha in mano un bigliettino da visita di questa persona, mentre la firma l'ha apposta l'ex compagna di questa persona, ex compagna che ora è a 100.000 chilometri di distanza ed è dunque definitivamente uscita di scena.
Nessuno può dimostrare in modo certo che l'ex compagna fosse accompagnata da quella persona che è poi diventata proprietaria.
E poi, se questo tizio avesse avuto 1500 ex compagne, ora si troverebbe a pagare (e far pagare al venditore!) la provvigione su 1500 immobili che è andato a visionare con le rispettive 1500 ex compagne?
E perché l'agente non l'ha fatto firmare? Erano in due, grandi e vaccinati. E non erano legati da vincoli di parentela, se vogliamo erano due perfetti estranei l'uno all'altro, essere accompagnati mica vuol dire essere sposati, il tizio poteva anche chiamare una per strada e dirle "Toh, ti dò 50 euro se vieni con me a visionare un appartamento, mi vergogno ad andarci da solo perché sono autistico". E così ha parlato sempre lei e ha firmato lei. Ma lui non ha fatto niente. E non si può neanche presumere la sua intenzione di acquistare, quel giorno magari stava lì pensando alla partita di poker che ha sospeso e non gliene fregava niente dell'appartamento, tanto già lo sapeva che quella lì l'avrebbe lasciata. Ed è proprio la ex ad essersi impegnata, e adesso che è sparita, l'agente non può pretendere alcunché.