A me è già venuto da un bel pezzo...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se vanno in causa, come probabilmente accadrà se Gabetti non viene pagata, la Gabetti la vincerà, perchè ci sono delle sentenze nelle quali i giudici si sono confermati a favore dell'agenzia se il foglio visita è stato firmato da una persona e acquistato da un altra persona legata alla prima, cosa facilmente determinabile.
Quello che conta è il nesso causale.
Anche se non ci fosse foglio visita firmato, la causa potrebbe vincerla lo stesso.
Sarebbe un pò comodo, non credi ? A voi piacerebbe lavorare per niente ed essere presi per il naso ?
In tutta onestà, ti rispondo che se fossi IO l'Agente Immobiliare, farei firmare anche le mosche, se chiedono di visionare l'immobile!
TUTTE le persone presenti devono essere coinvolte alla firma, anche un innocente 18enne potrebbe essere quello che alla fine fa il rogito.
Non è questione di lavorare gratis o meno, è questione di PRECISIONE NEL LAVORO.
Se io ti faccio firmare perché ti ho concesso una ispezione, nella speranza che tu ti innamori dell'immobile e me lo compri, questo non significa che io debba percepire pari provvigione se dell'immobile te ne innamori tu, ma lo compra tua sorella perché tu non hai i soldi... parlando in termini molto umili!
I contratti scaturiscono da ATTO SCRITTO e FIRMATO, tutti coloro che NON SONO STATI COINVOLTI ALLA FIRMA non possono essere chiamati in causa (letteralmente parlando).
Mi dispiace, ma in questo caso ti sbagli, perchè la legge che regola la mediazione non impone di scrivere proprio un bel niente relativamente ai visitatori degli immobili:
E' una pratica in uso, inventata dalle associazioni di categoria per cercare di tutelare meglio la categoria, ma non è imposta nel modo più assoluto.
Non si tratta di un contratto, ma di un servizio che viene reso all'acquirente dall'agente immobiliare e che costituisce appunto il nesso causale che giustifica il pagamento della provvigione.
Gratis per sempre!