FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
contratto scaduto tra la parte venditrice e l'agenzia , siamo andati a fare il rogito e dopo 6 mesi Tecnocasa ci ha richiesto, tramite lettera del proprio avvocato, la loro provvigione,
Ma la mediazione suppongo sia stata chiesta anche al venditore e non credo che in buona fede e per spirito di altruismo ,sia tu acquirente ,che il venditore..abbiate pagato senza esservi avvalsi dell ' agenzia?..diciamo che ci avete provato...o no?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:rabbia:Se ci sono i giudici..... non c'è niente di sicuro:rabbia: vanno anche contro il codice civile, esempio: secondo voi può un amministratore in una delibera affermare che coloro che non si faranno ristrutturare i propri box subiranno l’abbattimento e la ricostruzione anche contro la loro volontà?
( i box sono composti da unità indipendenti dal fabbricato ma nel cortile condominiale separati dal corpo di fabbrica principale e di proprietà esclusiva come da rogito ) .
Ebbene per difendermi sono ricorso in tribunale il quale non solo ha affermato che l’amministratore ne aveva i pieni poteri ma mi ha anche accollato le spese giudiziarie e l’avvocato della contro parte ha preteso IN NERO la sua parcella di € 3000.oo altrimenti sarebbe stata si € 4500.oo OK? Se la legge funzionasse queste cose non dovrebbero esistere invece mi è costato fare ricorso nella speranza che l’altro giudice sappia LEGGERE il codice civile e mi faccia recuperare le spese subbite ingiustamente:rabbia::rabbia: ..............................................pertanto trova un accordo quantomeno ne ricavi salute di fegato:fiore:

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
In effetti l'Agenzia ha stipulato con il compratore una proposta condizionata al rilascio del mutuo della banca e nel frattempo la medesima Agenzia mi ha detto che continuerà la ricerca di eventuale compratori e che non toglierà il cartello "Vendesi" appeso al balcone dell'appartamento.

U

User_29045

Ospite
In effetti l'Agenzia ha stipulato con il compratore una proposta condizionata al rilascio del mutuo della banca e nel frattempo la medesima Agenzia mi ha detto che continuerà la ricerca di eventuale compratori e che non toglierà il cartello "Vendesi" appeso al balcone dell'appartamento.

Mi sembra giusto, anche perché se trovi un Paperon De Paperoni che ti paga pronta cassa, vuoi dirgli di no solo perché aspetti che un altro si faccia concedere il mutuo? ;)

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
In effetti l'Agenzia ha stipulato con il compratore una proposta condizionata al rilascio del mutuo della banca
Ma tu l'hai accettata controfirmandola oppure non hai sottoscritto alcunchè? :domanda:

Perchè se hai sottoscritto qualcosa non è detto che se viene Paperon de Paproni tu sia svincolato dagli obblighi assunti con l'accettazione della proposta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità