@ladyhawk64 , voglio raccontarti un fatto che calza a pennello con il tuo, una ventina di anni fa io e mio fratello abbiamo deciso di vendere un appartamento che i nostri genitori ci avevano lasciato, una agenzia immobiliare aveva sovravalutato l'appartamento e mio fratello aveva dato incarico a questa agenzia, io ero d'accordo ma da informazioni sapevo che l'agenzia era poco corretta, infatti dopo 6 mesi l'agenzia aveva detto che l'appartamento era stato visitato da una decina di acquirenti ma il prezzo doveva scendere almeno del 30%, sono inetrvenuto io e ho chiesto la risoluzione del contratto e ovviamente m hanno chiesto la provvigione, se non che,... io personalmente, avevo cambiato serratura dopo il primo mese del mandato perchè da "segni" posti in casa, mi risultava mai ispezionato, tutto questo per telefono e registrato, l'agenzia aveva un elenco di nominativi che, secondo loro, erano eventuali clienti che avevano visto l'appartamento, quando io mi sono presentato a ritirare le chiavi mi avevano preparato la fattura e io candidamente gli ho consegnato la copia della fattura del fabbro che aveva cambiato la serratura, poi una cassetta registrata con le voci degli agenti che mi informavano che erano stati con tizio e caio il giorno x ecc, fatto impossibile in quanto la casa non era possibile vederla se non buttando la porta, l'agenzia mi aveva dato la fattura e noi "in nero" come anticipo avevamo dato una piccola cifra per la pubblicità sui giornaletti della zona, nella fattura non compariva chiaramente l'anticipo per pubblicità, ma era nelle registrazioni, come è finità? loro hanno minacciato di querelarmi per aver registrato "dati personali dell'agenzia" io ho dato 24H di tempo per restituirmi i soldi in nero, e aspettarsi una denuncia per tentata estorsione per un compenso che non aspettava loro per negligenza, fra un tira e molla il loro avvocato, viste le varie situazioni e sentite le registrazioni mi ha rimborsato la somma e riconosciuto un danno del 5% del valore stimato da loro sull'appartamento,
le registrazioni sono un mezzo che risolve sempre tutto, devi studiare le parole giuste e dirle al momento giusto, Del tipo "senti, sono stanca di discutere, fammi la fattura mettendomi dentro anche i 2000€ che ti ho dato in contanti e fammela avere che vedo di sistemare le cose, non voglio tirare anni per quattro soldi e preferisco finirla".
importante che si parli dei 2000€ e che, ovviamente , la vostra "amica" ammetta di averli presi.
Vedrai che poi sparisce....