Incarico che già più volte ha negato che fosse stato conferito. Nemmeno oralmente.l'accordo con il venditore avviene in un altro momento(normalmente al momento del conferimento dell'incarico)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Incarico che già più volte ha negato che fosse stato conferito. Nemmeno oralmente.l'accordo con il venditore avviene in un altro momento(normalmente al momento del conferimento dell'incarico)
Infatti ho scritto"normalmente",consapevole che nel caso in questione non era avvenuto così,come avviene nella normalità.(altrimenti non esisterebbe questa discussione).Incarico che già più volte ha negato che fosse stato conferito. Nemmeno oralmente.
Appunto,senza nessun accordo contrario le provvigioni sono dovute per il solo fatto di aver messo in contatto le parti,che grazie a questo hanno stipulato un contratto preliminare di compravendita .Indubbiamente se l'agente pretende dovrà dimostrare di avere avuto l'incarico dal venditore, altrimenti è intervenuta per procurare l'acquirente senza esclusiva e senza alcun accordo.
vedo che non hai letto il collegamento postato nell'intervento #28.Questo accordo a monte non c'era, pertanto si deve accontentare della percentuale dell'acquirente.
Hai ragione, non l'avevo letto ed essendo prolisso non ho avuto il tempo di leggerlo tutto, purtroppo il tempo che posso dedicare lo devo levare al mio impegno professionale. Comunque, riscontro che non c'è mai la certezza del diritto.vedo che non hai letto il collegamento postato nell'intervento #28.
ottima notizia !!! beneCon mia grande gioia, vi è scritto che le parti si sono avvalse dei servizi dell'agenzia e che la provvigione (di importo XXXXX) viene versata UNICAMENTE dalla parte compratrice. Seguono dati del pagamento.
Gratis per sempre!