Ciao a tutti. Ho un problema vorrei chiedere un consiglio. Vi racconto la mia storia in breve. Un anno fa un signore (che poi in seguito ho scoperto di essere un approfittatore e truffatore) mi fece la proposta di andare ad abitare a casa sua, mi disse che mi avrebbe dato 300 Euro mensili più vitto e alloggio in cambio di alcuni lavori sul web, accudire gli animali (cani e gatti), portare la moglie in giro con la mia macchina a fare la spesa e varie commissioni, andare a prendere sua figlia alla fermata dell'autobus quando usciva da scuola, alcune faccende di casa tipo lavare i piatti e sistemare la cucina, trovandomi in difficoltà e senza lavoro ho accettato. Senza dirmi niente ha fatto il contratto per la fornitura dell'energia elettrica (Enel) a mio nome quando me ne sono accorto ho chiesto spiegazioni lui mi ha detto di non preoccuparmi perchè le bollette sarebbero state pagate (ma così non è stato), a me questo non mi è piaciuto ma ho dovuto acconsentire per quieto vivere (in quel momento abitavo a casa sua come collaboratore). In seguito mi ha suggerito di mandare due fax all'Enel per contestare le bollette per futili motivi (che nel frattempo erano arrivate a un importo di 2000 Euro). Poi mi ha incasinato anche con la Telecom. Un giorno abbiamo litigato, Lui mi intimato di andarmene via, io gli ho risposto che appena trovavo un lavoro me ne sarei andato e che avrebbe dovuto saldare il conto delle utenze che erano a mio nome. Non mi ha mai pagato, mi ha dato soltanto vitto e alloggio (una stanza di 9 metri quadri). Come se non bastasse adesso mi chiede anche 2400 Euro per l'affitto di un anno e ha detto che per averli si rivolgerà al Tribunale. Premetto di non aver firmato nessun contratto d'affitto. Adesso mi ritrovo con 2400 Euro di bollette da pagare (consumi fatti da lui) e più altre 2400 Euro di affitto arretrato (senza contratto d'affitto, ho abitato qui come collaboratore per lavoro in nero). Cosa posso fare? Attendo con ansia una vostra risposta Grazie