emanuele 201260

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,vorrei un consiglio su come comportarmi,ho comperato un bilocale di 40 mq, l'ho intestato a mio figlio come prima casa x poi portare lì la sua residenza..
Lui naturalmente vive a casa mia,quindi il bilocale al momento è solo arredato di tutto punto.
Se lo affittassi in nero ad una famiglia di 3 adulti e 2 minori senza fare portare la loro residenza a quali conseguenze andrei incontro?
Grazie
 

emanuele 201260

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se tuo figlio non abiterà in quel bilocale non potrà registrarvi la residenza anagrafica, che deve coincidere con il luogo dove dimora abitualmente (a casa tua).


saresti un evasore fiscale.
I contratti di locazione non registrati sono nulli.
La residenza di mio figlio è già nel bilocale,il vigile ha già fatto sopralluogo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi sembra evidente che stai commettendo un'irregolarità, sanzionabile. E ogni sanzione sarà a carico dell'intestatario, cioè tuo figlio e si risulterai coinvolto anche a carico tuo.
 

emanuele 201260

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vivo in un contesto di 3 bilocali Uno sopra l'altro,io vivo al piano terra,sopra di me ci vivono 5 persone 3 adulti 2 minori(papà,mamma 2 figlie e un cugino del papà) l'appartamento è prima casa intestata al figlio di un mio conoscente,questo figlio ha in questo appartamento la residenza ma vive altrove,da quando è arrivata questa famiglia sopra di me è un continuo fare rumori,docce notturne,corse da una stanza all'altra,continui schiamazzi notturni,mobili in movimento(naturale visto che aprono e chiudono divini letto)ora vi chiedo,a chi potrei rivolgermi x risolvere il problema?
Grazie
Sono cardiopatico e ogni volta che mi svegliano di soprassalto mi viene la tachicardia..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto