emanuele 201260

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho comperato la mia prima casa di 36 mq,ho portato li la mia residenza convinto di andarci a vivere,ma il mio lavoro mi ha portato in un altra città,quindi ora vorrei affittare questo bilocale a una famiglia 3 adulti e 2 minori senza fagli portare la loro residenza xchè già risulta che ci vivo io,che cosa cosa rischio?
Grazie x la risposta
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
E' una situazione analoga a quella che hai descritto in questo thread:


Sposta la residenza anagrafica nel luogo dove ti sei trasferito e affitta quella casa con regolare contratto di locazione registrato all'Agenzia delle Entrate.

Prima verifica, in base alle norme edilizie, quante persone possono abitare regolarmente in un immobile di 36 mq.
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho comperato la mia prima casa di 36 mq
quindi ora vorrei affittare questo bilocale a una famiglia 3 adulti e 2 minori senza fagli portare la loro residenza xchè già risulta che ci vivo io,che cosa cosa rischio?
Complessivamente, per ogni abitante deve essere assicurata una superficie abitabile non inferiore a 14 mq, per i primi 4 abitanti, ed a 10 mq, per ciascuno dei successivi. Le stanze da letto debbono avere una superficie minima di 9 mq, se per una persona, e di 14 mq, se per due persone.

Come tu ben saprai, non è permessa una falsa residenza (in quanto quest'ultima dovrà corrispondere al luogo dove si vive abitualmente). Dichiarare quindi il falso comporta dei rischi legali.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto