Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Certificazioni degli Immobili
Affitto commerciale e APE
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Fantagigio" data-source="post: 476554" data-attributes="member: 28048"><p>Buongiorno, spiego al mia situazione. Sono in procinto di affittare un locale commerciale che al momento è provvisto di APE (scadenza 2025) e caldaia. Essendo però sfitto da anni, attualente la caldaia non è più ne utilizzabile ne quantomeno a norma per questioni di areazione etc. Abbiamo deciso quindi, una volta firmato il contratto di affitto, per la rimozione della caldaia e la sostituzione con uno scaldabagno elettrico (a carico mio). Per quanto riguarda il riscaldamento/raffrescamento, sarà invece a carico del nuovo inquilino. Il problema ora è: al momento della stipula del contratto, ove dovrò allegare obbligatoriamente l'APE, posso allegare quella che ho ancora in essere, fotografando in effetti la situazione attuale, o dovrò necessariamente allegarne una nuova che rispecchi la situzione che andrò a creare rimuovendo la caldaia..e poi l'inquilino dovrà rifarla quando andrà ad installare che so..la pompa di calore?</p><p>Grazie a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fantagigio, post: 476554, member: 28048"] Buongiorno, spiego al mia situazione. Sono in procinto di affittare un locale commerciale che al momento è provvisto di APE (scadenza 2025) e caldaia. Essendo però sfitto da anni, attualente la caldaia non è più ne utilizzabile ne quantomeno a norma per questioni di areazione etc. Abbiamo deciso quindi, una volta firmato il contratto di affitto, per la rimozione della caldaia e la sostituzione con uno scaldabagno elettrico (a carico mio). Per quanto riguarda il riscaldamento/raffrescamento, sarà invece a carico del nuovo inquilino. Il problema ora è: al momento della stipula del contratto, ove dovrò allegare obbligatoriamente l'APE, posso allegare quella che ho ancora in essere, fotografando in effetti la situazione attuale, o dovrò necessariamente allegarne una nuova che rispecchi la situzione che andrò a creare rimuovendo la caldaia..e poi l'inquilino dovrà rifarla quando andrà ad installare che so..la pompa di calore? Grazie a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Certificazioni degli Immobili
Affitto commerciale e APE
Alto