Non solo per le persone anziane, ma anche per chi non ha tempo e/o competenze e/o voglia di seguire tutto ciò che compete la proprietà ed la locazione. Tra i miei clienti ho persone che hanno deciso di affidarmi oltre quindici appartamenti da gestire, ma anche persone che mi affidano l'incarico per un solo appartamento. Seguire la proprietà e gestirla in modo da poter avere una rendita non è uno scherzo e impegna tempo.Questo è un servizio che, se svolto bene, può essere molto utile. Specialmente per proprietari anziani che non hanno tempo, capacità o salute per occuparsene personalmente.
Nel mio caso, mi avvalgo di un agente immobiliare solo per la ricerca inquilini. Trovato il candidato ideale, mi occupo di tutto il resto: redazione del contratto e registrazione all'Agenzia delle Entrate, pratiche fiscali successive, rapporti col condominio, ecc.
Mi occupo anche di ricercare e selezionare l'inquilino, cercando di ottenere le maggiori garanzie su di esso in modo da ridurre al minimo le possibili sorprese per mancati pagamenti o questioni simili.