Salve, ho stipulato un contratto in data 01/10/2011 specificando nello stesso l'adesione alla cedolare secca e la rinuncia agli aumenti del canone e agli aumenti Istat, e qui sorge un dubbio, la circolare 26/E al punto 2.3 dice che " La comunicazione deve essere inviata al conduttore prima di esercitare l'opzione per la cedolare secca e pertanto, in via generale (??) prima di procedere alla registrazione del contratto.." peccato che la stessa circolare al punto 8.3 poi affermi che " Per i contratti di locazione nei quali è espressamente disposta la rinuncia agli aggiornamenti del canone di cui al paragrafo 2.3 si ritiene che non sia necessario inviare al conduttore la comunicazione in questione".
In buona sostanza c'è una contraddizione tra i 2 articoli, ognuno su questo forum e ni vari enti ha la sua idea, ma possibile che non ci sia un'interpretazioen univoca?
Ad ogni modo io all'atto della stipula non ho inviato la raccomandata ai conduttori fidando sul punto 8.3, ora al CAF senza raccomandata non vogliono applicare la cedolare agli importi da me inseriti nel modello 730, secondo voi come devo comportarmi?
Questa dananta circoalre andava inviata?
Grazie
In buona sostanza c'è una contraddizione tra i 2 articoli, ognuno su questo forum e ni vari enti ha la sua idea, ma possibile che non ci sia un'interpretazioen univoca?
Ad ogni modo io all'atto della stipula non ho inviato la raccomandata ai conduttori fidando sul punto 8.3, ora al CAF senza raccomandata non vogliono applicare la cedolare agli importi da me inseriti nel modello 730, secondo voi come devo comportarmi?
Questa dananta circoalre andava inviata?
Grazie