Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho compilato la richiesta di proroga, per un contratto 4+4 con cedolare, avvalendomi dei preziosi consigli trovati nell'archivio del nostro forum ma, giunto all'invio, mi appare un avviso: Lista messaggi errori. Descrizione: [Quadro Conduttori] - Sezione conduttori non ammessa. Preciso che il conduttore è lo stesso che firmò il contratto nel 2012 e che tutti gli altri quadri sono stati approvati dal sistema. Grazie.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E se non erro, anche il quadro del regime fiscale
Se si è optato per la cedolare secca, è necessario confermarla contestualmente alla comunicazione di proroga.
anche quando il locatore è persona giuridica
Possono optare per il regime della cedolare secca le persone fisiche titolari del diritto di proprietà o del diritto reale di godimento (per esempio, usufrutto), che non locano l’immobile nell’esercizio di attività di impresa o di arti e professioni.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Possono optare per il regime della cedolare secca le persone fisiche
Appunto: quindi è piuttosto singolare che ad un locatore società semplice chiedano comunque di specificare quale opzione sceglie, visto che non ha scelta. Constatato giusto ieri.
Se si è optato per la cedolare secca, è necessario confermarla contestualmente alla comunicazione di proroga.
Non vorrei sbagliare, ma a me quel campo viene sempre richiesto comunque, sia per le annualità che le proroghe, qualunque fosse la scelta precedente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità