Guardiano è stato chiamato in causa piu volte, ma non ha dato segno della sua presenza. Di certo sarebbe interessante sapere, aldilà delle contestazioni, che potrebbero essere vincolate alla privacy, se gli interventi nei confronti di Tyubaz sono stati di iniziativa personale o se sono stati concordati da un gruppo o commissione, appositamente costituita, come democrazia consiglia.
Intervengo in quanto moderatrice di Immobilio, dove abbiamo interventi "particolari" più spesso che in Propit e dobbiamo intervenire per sedare tumulti o, semplicemente, per richiamare all'ordine chi non rispetta il Regolamento.
@
Gianco , stiamo parlando di forum e se dovessimo avere una "commissione d'inchiesta" per ogni post fuori regola....non faremmo altro nella vita...
Ma si dà il caso che lavoriamo e svolgiamo il compito di moderatori gratis e volontariamente, il che è l'unico modo in cui può andare avanti in forum specifico come questo e come Immobilio.
Io stessa ho segnalato ai moderatori di Propit interventi di Tyubaz fuori luogo, sia per il linguaggio (molto spesso), sia per gli argomenti decisamente fuori tema.
Propit, così come Immobilio, sono forum, cioè piazze virtuali, luoghi d'incontro tra persone che condividono gli stessi interessi e hanno la capacità di confrontarsi pacatamente e, soprattutto, con educazione e rispetto.
Chi esce dalle righe viene moderato, per la semplice ragione che esiste un regolamento (che coloro che si iscrivono al forum accettano di osservare) e che non vogliamo che il forum diventi la curva sud di uno stadio.
Di violenza verbale, maleducazione e mancanza di rispetto degli altri e delle altrui opinioni ne abbiamo abbastanza nella vita reale quotidiana: non abbiamo bisogno anche di quella virtuale.
Il successo dei due forum dipende anche da questo e ci teniamo molto a non confonderci con certi luoghi virtuali in cui vince chi la spara più grossa in termini di volgarità del linguaggio e degli argomenti.
Credo comunque che Tyubaz con questo post "drammatico" volesse solo agitare le acque, com'è suo solito, e "stare a guardare l'effetto che fa" alla Iannacci...