Grazie Daniele e complimenti per il post che ci arricchisce...Tuttavia, col tuo permesso, quasi tutte le regole e anche le leggi vere e proprieCredo che noi tutti facciamo parte di una comunità ,in questo caso una comunità virtuale a cui però dietro ai nomi di @quiproquo ,@Gianco @tumultuoso @sergio gattinara e gli stessi @Guardiano e @tyubaz (che ha aperto questo intervento scusate se non scrivo i tag di tutti gli utenti ma dovrei riempire la pagina) ci siano delle persone reali con i pregi ed i difetti di una persona comunissima come lo sono anch'io.
E' vero nella vita ci vuole l'anticorformista,il saggio esperto, il curioso il contestatario ed il rude ma è anche vero che per un vivere civile e pacifico ci vogliono delle REGOLE ben precise, dei PALETTI che nessuno di noi (me compreso) non possiamo MAI permetterci di oltrepassare, se vogliamo mantenere un briciolo di ORDINE nella comunità. Nessuno di noi (perlomeno credo) si sognerebbe MAI di passare con il semaforo rosso per strada, di tagliare la strada ad un'ambulanza o di prendere sotto di proposito un pedone che attraversa la medesima. Qui su Internet è la stessa cosa, ci sono delle norme da codice stradale virtuale che vanno rispettate per il quieto vivere delle persone. Guardiano poi aveva avvisato tempo fa in un post (in pausa caffè se non erro) che tutte le discussioni dove la politica la faceva da padrone sarebbero state cancellate ed io ne ero stato molto contento...la provocazione ci può stare ma non può essere solo contestazione, ad un certo punto c'è il passo successivo ossia la proposta (seria, efficace, fattibile sia tecnicamente che economicamente) se vogliamo andare oltre. Ho sempre rifiutato una critica fatta tanto per (intorno alla casa ed edilizia sapete quante ce ne sono'?? una caterva) però è venuto il momento di iniziare a farne una costruttiva il passo successivo insomma.
Credo che lo scopo di questo forum, oltre alla chiacchera da bar (che ci sta ed è giusto che ci sia l'angolo di sfogo) sia principalmente di mettere in contatto tante persone che sono interessate a risolvere o iniziare a capire come risolvere i problemi che ruotano intorno alla casa. La chiacchera da bar però non può e non deve mai prendere il sopravvento ne tantomeno spingersi troppo ne su politica ne religione (che sono le 2 cause principali che stanno dietro ad ogni guerra). Già ognuno di noi ha le proprie difficoltà quotidiane, cerchiamo di rispettare anche quelle altrui, e sopratutto focalizziamoci sui problemi principali che affliggono i comuni mortali, forse in questo modo
- Condurremo una vita più serena noi stessi
- Avremo la possibilità di rendere la vita più serena a chi ci circonda.
Poi io scrivo qui sia perchè mi piace farlo, sia perchè mi piace dare qualcosa e ricevere anche qualcosa (nessuno è infallibile), e nessuno di noi è indispensabile ma tutti siamo utili. Buon proseguimento.
prevedono sempre delle eccezioni...gli esempi che hai postato vanno benissimo...tuttavia qua su questo sito si producono solo parole che, anche quando riescono a modificare i comportamenti (dopo milioni di esse e anni di tempo...!!!) non realizzano le severissime conseguenze
che essi realizzano...Ora prego tutti di intervenire concretamente sul grido di dolore di tyubaz e sulla posizione rigido-morbida di Guardiano proponendo un giurì d'onore che se non un giudizio vero e proprio dia almeno un parere chiarificatore sui post oscurati del dimissionario...Facendocene leggere in "privato" almeno uno.
A cominciare dal sottoscritto che l'ha proposto. QPQ.