quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
siamo tutti maggiorenni e vaccinati ed in questo forum abbiamo la fortuna di parlare anche di cose che non riguardano la casa. Possibilità più unica che rara.
Quando QPQ chiede di conoscere un esempio di messaggio censurato a Guardiano,
pretende di fatto che Guardiano tenga uno schedario di tutto anche dell'eliminato. Cosa ti trattiene dal chiederlo al mittente in privato?
Infatti l'avevo chiesto anche a Tyubaz...il punto, Sergio, che a quanto pare nessuno vuol capire, è che alla mia richiesta bastava rispondere con un semplice: No, non lo posso (o non lo voglio) fare ...ed io non avrei avuto più nulla da dire o ridire. Per esempio ho chiesto a un amico propista in un dibattito annoso sulla Collazione se fosse padre e con quanti figli...lui ha scelto il silenzio ed io non so se lui l'abbia letto o meno...io non insisto di voler leggere per forza il pensiero del dimissionario...io insisto sul dare segno di aver letto il mio messaggio e poi LUI (Guardiano) ha la libertà di postare la più ermetica delle risposte...
La COSA è analoga al dovere di rispondere al saluto. Tutto qua, niente di più, niente di meno. E grazie dell'intervento. qpq.

@quiproquo continuo a non capire la tua insistenza.
Se un post viene messo in moderazione perchè ritenuto non coerente con il regolamento del forum, a giudizio insindacabile del moderatore o del Guardiano, è ovvio che, essendo stato moderato, non si pubblichi.... non ti pare ?

E, scusa se te lo dico, ma i termini

mi sembrano poco rispettosi nei confronti del Guardiano che fa il suo mestiere.

O vanno bene solo le cose che vorresti tu ?
Anche tu leggi come vuoi...Non ho chiesto che si pubblicasse...!!!
Ho chiesto quello che ho chiarito a Sergio Gattinara più avanti.
I termini irrispettosi non erano riferiti alla persona...altrimenti avrei usato il verbo essere seconda persona singolare...cosa che ho sempre sconsigliato...tuttavia vi era un sottofondo provocatorio che solo amanti delle commedie possono cogliere nel senso da me desiderato..
ma non posso pretendere tanto...Diciamo che c'ho provato...
Comunque ti ringrazio dell'intervento. qpq.

Bravo @jac1.0 , meglio cambiare discorso e alleggerure l'aria.
@bolognaprogramme , non te la prendere con qpq, lo sai che alla sua veneranda età si torna un po' bambini. Ovviamente, lo dico con affetto nei confronti del caro qpq, che invito a moderarsi quando parla del moderatore. E scusate il bisticcio di parole ;)
Moderatore deriva da Moderato...in musica il termine viene usato moltissimo per la stragrande massa di composizioni...in pratica significa che è una via di mezzo fra lento e allegro...nel lessico giornalistico o mediatico può avere vari significati e fra i tanti, il più usato è proprio quello di interporsi con pacatezza fra tesi opposte ricorrendo a toni smorzati sia pure nella fermezza dell'inciso. Un moderatore degno di questo nome evita di creare il brodo o l'atmosfera adatta alla lite e cerca con l'esempio personale di contenerla nei limiti del civismo. Ora io non mi sento in lite con nessuno, tantomeno con Guardiano...mentre nutro un certo risentimento proprio con Tyubaz che avendo postato il suo proclama
non poteva non aspettarsi i vari interventi. Come dice giustamente Daniele da Biella poteva rompere tacendo...come credo che abbiano fatto @arciera e @JERRY48 che comunque invito entrambi al rientro. Brevemente sul ritornare bambini: Sì hai ragione...quando scherzo specie con FradJACOno mi sento un pò bambino. Non è così quando si toccano argomenti seri e non mi dire che questo non lo sia...se proprio insisti fammi toccare con mano qualche frase dove
la mia puerilità sia palese. Te ne sarò grato. Anche se non fosse vero.
Devo sfogliare la margheritina anche con te??? Spero di no. E grazie mille. qpq.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto