certo, dimmi cosa vuoi sapere. purtroppo non conosco molti dettagli. nessuno sa se lo scarico delle fogne sia allacciato e dove.. il mio condominio è particolare, a forma di piramide, ognuno ha un tetto personale, sotto ci sono proprietà private chiuse da cancelli e muretti abusivi che limitano l'accesso anche al marciapiede condominiale...insomma un disastro. Gli inquilini, per la maggioranza persone anziane che non vogliono problemi, pagano tutto senza battere ciglio, o fanno pagare ai figli per non far loro avere problemi ma a me, che vivo solo con il mio stipendiuccio, anche una spesa erroneamente addebitata pesa! desidero pagare ma il giusto. quindi ci sono queste due colonne distanti circa una decina di metri l'una dall'altra, la prima scarica a destra, sul marciapiede che era condominiale ma che ora è diventato di proprietà di un condomino, al quale, mi sembra di aver capito, dobbiamo risarcire il danno fatto e mi sta bene....ma questo danno, mi chiedo, lo deve pagare solo la colonna interessata? perchè se cosi non fosse, per quale motivo soltanto a tre condomini è stata addebitata la spesa per il ripristino della fognatura? l'altra fogna, quella che serve me ed un altro, scarica a sinistra, non ci sono connessioni di sorta con l'altra.....quello che c'è sotto non lo sa nessuno......nessuno sa nulla......fare una relazione tecnica? ci abbiamo messo 8 mesi per farne fare una sulle parti comuni