Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Finanziaria e Assicurativa
Mutui e Prestiti per la Casa
Acquisto tramite asta giudiziaria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="tovrm" data-source="post: 57279" data-attributes="member: 16904"><p>Innanzitutto devi verificare se il tribunale che ha messo all'asta l'immobile è tra quelli che hanno messo a punto delle proprie procedure per il finanziamento dell'acquisto tramite mutuo. L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha infatti attivato una convenzione con alcuni tribunali italiani per fornire dei particolari accordi preliminari di mutui che vengono concessi prima dell’asta, ma che si attivano solo se il mutuatario riesce ad aggiudicarsi l'immobile. Se invece non ci riesce, il mutuo non viene attivato. Per sapere quali tribunali hanno attivato questo servizio puoi verificare sul sito dell'ABI: <a href="http://www3.abi.it/AsteImm/" target="_blank">Selezione Tribunali per Regione</a></p><p>Il meccanismo è applicabile solo con le banche convenzionate. La pratica di mutuo deve essere istruita per tempo presso l'istituto di credito convenzionato con il Tribunale. </p><p>Dopo l'approvazione della richiesta la banca garantirà al richiedente la propria disponibilità alla concessione del mutuo. </p><p>L'erogazione del mutuo averrà in seguito all'aggiudicazione dell'immobile, e potrà avvenire con due modalità:</p><p>1. (più semplice) sottoscrizione dell'atto di mutuo contestualmente al rilascio del decreto di trasferimento da parte del giudice. Ciò consentirà di iscrivere subito l'ipoteca, proprio come avviene in occasione di una tradizionale compravendita accompagnata dal mutuo. Le difficoltà sono legate alla disponibilità del Tribunale.</p><p>2. Stipula dell'atto di mutuo con richiesta alla banca di consegnare subito il denaro al Tribunale e con l'accordo che esso lo trattenga solo nel caso in cui, una volta rilasciato il decreto di trasferimento, l'ipoteca venga validamente iscritta. La banca risulterà così tutelata dall'affidabilità del custode del denaro e potrà attendere le settimane necessarie al completamento delle formalità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tovrm, post: 57279, member: 16904"] Innanzitutto devi verificare se il tribunale che ha messo all'asta l'immobile è tra quelli che hanno messo a punto delle proprie procedure per il finanziamento dell'acquisto tramite mutuo. L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha infatti attivato una convenzione con alcuni tribunali italiani per fornire dei particolari accordi preliminari di mutui che vengono concessi prima dell’asta, ma che si attivano solo se il mutuatario riesce ad aggiudicarsi l'immobile. Se invece non ci riesce, il mutuo non viene attivato. Per sapere quali tribunali hanno attivato questo servizio puoi verificare sul sito dell'ABI: [url=http://www3.abi.it/AsteImm/]Selezione Tribunali per Regione[/url] Il meccanismo è applicabile solo con le banche convenzionate. La pratica di mutuo deve essere istruita per tempo presso l'istituto di credito convenzionato con il Tribunale. Dopo l'approvazione della richiesta la banca garantirà al richiedente la propria disponibilità alla concessione del mutuo. L'erogazione del mutuo averrà in seguito all'aggiudicazione dell'immobile, e potrà avvenire con due modalità: 1. (più semplice) sottoscrizione dell'atto di mutuo contestualmente al rilascio del decreto di trasferimento da parte del giudice. Ciò consentirà di iscrivere subito l'ipoteca, proprio come avviene in occasione di una tradizionale compravendita accompagnata dal mutuo. Le difficoltà sono legate alla disponibilità del Tribunale. 2. Stipula dell'atto di mutuo con richiesta alla banca di consegnare subito il denaro al Tribunale e con l'accordo che esso lo trattenga solo nel caso in cui, una volta rilasciato il decreto di trasferimento, l'ipoteca venga validamente iscritta. La banca risulterà così tutelata dall'affidabilità del custode del denaro e potrà attendere le settimane necessarie al completamento delle formalità. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Finanziaria e Assicurativa
Mutui e Prestiti per la Casa
Acquisto tramite asta giudiziaria
Alto