alboprimo

Nuovo Iscritto
in effetti anche io ho lo stesso problema.
vorrei usufruire dell'ascensore, ma i condomini della controparte mi chiedono la quota parte di costruzione rivalutata ad oggi (dal 1985 ad oggi con gli interessi legali), mentre i costi di manutenzione bilanciano la vetustà dell'impianto. la mia domanda è questa: devo sottostare alla loro valutazione o posso intraprendere altre strade?

sy5225

Membro Attivo
Professionista
Noi alla fine abbiamo risolto così:
Costruito nel 87 per un costo a quota di 5 milioni , ad oggi la rivalutazione sarebbe 5.500€ ma alla fine abbiamo contrattato x 4.000€!

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo che ora il problema è "corposo". Un impianto di 26-27 anni, se non è ancora ora di sostituire cabina, argano e centralina, (cioè quasi tutto) poco ci manca. Cerca un accordo meno oneroso con il condominio, facendo magari presente che quando sarà ora di ammodernare l'impianto, troveranno un beneficio dalla tua partecipazione.

sy5225

Membro Attivo
Professionista
Credo che grossi interventi di manutenzione siano già stati fatti e comunque bisogna solo ringraziare che qualcuno ha sborsato soldi anche per noi e ha apportato delle migliorie che hanno rivalutato lo stabile! Onestamente sono grata ai soli 4 condomini che nel 87 hanno sborsato 25 milioni a testa per fare mettere l ascensore e sono felice di poterli risarcire! Poverini si sono accollati le quote di tutti quelli che non hanno partecipato!

alboprimo

Nuovo Iscritto
nel mio caso invece non sono stati fatti interventi straordinari. cabina, argano, quadro elettrico, etc. sono gli stessi del 1985. per cui se un condomino si ostina a voler esigere quella determinata somma, io devo "sottostare" alla sua richiesta o no? perchè di contrattare non vi è margine....

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Prova a far convocare una Assemblea dall'amministratore su questo argomento. Fai le tue offerte e se la maggioranza le accetta, anche il "riottoso" dovrà cedere. Questa volta trovandosi lui in minoranza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità