mattnewton

Nuovo Iscritto
Ringrazio tutti per le delucidazioni.
Come dicevo all'inizio abbiamo fatto un giro da rivenditori per trovare gli articoli che a noi andavano bene. Il totale del materiale all'incirca è di 3000€ escluso IVA.
Volevo capire semplicemente come conteggiare l'IVA dato che i rivenditori mi ponevano questa domanda.
Molto probabilmente seguirò la trafila di manodopera al 10%, materiale al 20% e detrazione del 36% ....

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
mio consiglio se ti rivolgi a un buon instalalotre riesce a ottenre prezzi migliori dal rivenditore basta che gli dici quello che vuoi e di solito se l'instalaltore è serio ti rilascia buona parte dell osocnot che gli fanno i rivenditori e quidni puoi fare i lgioco dell'IVA ... per cabina coccia un rubinetto e bidet mi pare eccessivo il prezzo di 3000 euro

Areszed

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se si tratta solo di una sostituzione di una cabina doccia e bidet, non credo abbiate chiesto dei prodotti tanto speciali da totalizzare 3000 € (senza IVA, poi...) vi consiglio di fare ancora un giretto, eventualmente date un'occhiata a prodotti di marchi meno famosi, ma con le stesse caratteristiche che spesso hanno stesso rapporto qualtà prezzo ma costano molto meno.

mattnewton

Nuovo Iscritto
il nostro problema è che dobbiamo installare una cabina doccia completamente chiusa e con apertura a battente con dimensioni abbastanza grandi per una serie di problemi....questa incide molto sul preventivo...tutto qua...

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
C'è anche la soluzione di andare a vedere la cabina dal venditore (a volte anche gli idraulici hanno showroom) , mettersi d'accordo tra eventuale venditore ed idraulico sul costo e sulla fatturazione e farsi fare fattura di cabina dall'idraulico in modo da pagare solo il 10%. é l'escamotage che fanno ormai tutti quando ristrutturano, si mettono d'accordo sia con il venditore sia con l'impresa o l'artigiano che effetua i lavori.

Ad esempio capita che il cliente si compri le piastrelle, e poi (ovviamente mettendosi d'accordo con chi poi le posa) di farsi fatturare non solo la manodopera ma anche la fornitura, questo sempre per pagare il 10% e non il 21%.

C'è anche chi pensando solo di risparmiare magari compra tutto su internet, peccato che quando li compri paghi sempre il 21% e non hai dilazioni di pagamento come invece hai recandoti da un espositore/venditore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto