Certo: anche saper scrivere correttamente. Per questo mi riferivo a:Bisogna saper leggere e/o comprendere:
Gianco ha scritto:
il testatore può disporre della sola quota disponibile, garantendo la quota spettante agli eredi legittimi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo: anche saper scrivere correttamente. Per questo mi riferivo a:Bisogna saper leggere e/o comprendere:
buonasera, gli utenti del forum le hanno già fornito un quadro dei possibili rischi.Buongiorno a tutto il gruppo.
Espongo il mio dubbio:
ho da alcuni giorni perfezionato una proposta di acquisto e ricevendo la documentazione dell'immobile da parte del venditore,
noto alcune anomalie, (almeno secondo me).
Il venditore, ha ricevuto per donazione testamentaria il bene, (non ha nessuna relazione familiare con il defunto proprietario).
Quindi con regolare registrazione del testamento presso il tribunale ha poi presentato regolare successione.
Il quesito è questo: la successione è stata presentata poco meno di un'anno fà usufruendo dei benefici priima casa, è possibile vendere il bene?
Ed in caso acquistandolo, incorro a delle eventuali sanzioni?
Ringrazio in anticipo per tutti i consigli.
La visura catastale non garantisce il diritto indicato nella stessa.visionando la copia della Visura catastale
In particolare, gli eredi legittimi sono quelli cui viene devoluta l'eredità in mancanza di un testamento, sulla base delle quote individuate dalla legge. I legittimari, invece, sono coloro i quali hanno diritto ad una quota del patrimonio del defunto indipendentemente dalle sue determinazioni.
Io ho rilevato quello che è ancora citato da Nemesis, che probabilmente hai successivamente modificato, perchè la citazione punta ad un post oggi diverso. Ma vai tranquillo: ormai credo che anche il postante ha ricevuto le risposte di cui necessitava: e non si è più fatto vivo.@basty, avevo scritto:
NON sono ammesse discussioni politiche, religiose, razziali o riconducibili a tali argomenti.Allora, per le vs elezioni regionali, siete soddisfatti delle candidature che vi stanno propinando?
No. È sempre quello:la citazione punta ad un post oggi diverso
Mica pretendevo aprire una discussione: solo fare una battuta sulla telenovela che ci tocca sorbire, come non ci fossero problemi più seri ...NON sono ammesse discussioni politiche, religiose, razziali o riconducibili a tali argomenti.
Gratis per sempre!