grazianoprivitera

Nuovo Iscritto
Buongiorno, sono in trattativa per l'acquisto di un immobile loft accatastato come laboratorio C3 a Milano zona Nigurda, ho letto l'altra discussione ma da Febbraio 2012 non ci sono più commenti, volevo capire se la situazione era cambiata o no per quanto riguarda chi ha già acquistato.
Al momento a me i venditori hanno detto che si farà il rogito solo quando sarà approvato il nuovo PGT pero' vogliono una caparra, non vorrei rischiare di perdere soldi anche se nel compromesso metterò delle clausole del tipo che se entro tot mesi non c'è cambio destinazione mi ridanno le quote pero' se questi chiudono baracca e burattini e spariscono che faccio?!
Ho provato anche a scrivere al comune ma non ho ricevuto risposte esaustive
Spero in un vostro aiuto

Ciao

griz

Membro Storico
Professionista
è ragionevole che chi vende chieda una caparra, come è ragionevole da parte tua cercare di tutelarti, considerato la situazione ancora da risolvere

prova a proporre una caparra costituita da un libretto di risparmio cointestato col venditore e una scrittura che preveda le modalità d'incasso delle somme depositate

grazianoprivitera

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta, proverò a proporlo cmq ho un aggiornamento per tutti quelli che sono in questa situazione, ho scoperto che è vero che il PGT è stato approvato ma finchè non viene pubblicato sul BURL non entra in vigore, questa pubblicazione dovrebbe avvenire presto ma non ci sono date sicure.
Ho provato a chiamare direttamente la redazione del BURL ma mi hanno detto di richiamare nei prossimi giorni, pero' la cosa importante che il PGT approvato nel 2011 e poi bocciato è stato riapprovato dalla nuova giunta Pisapia nel maggio 2012 e nel PGT si parla chiaramente che pagando si posso fare il cambio di destinazione d'suo.
Se qualcuno ha altre info o vuole fare delle precisazioni aspetto le risposte

Ciao

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Informo che il PGT del comune di Milano è stato pubblicato sul BURL ieri 21-11-2012.

*Sono anch'io in attesa di notizie dal costruttore (Ornato 82), ora tocca a lui fare il suo lavoro.

Saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità