Aggiornamenti: ricevuta la disdetta ieri, oggi l'agente mi assicura che riceverò il contratto.
Una volta pervenuta questa documentazione la consegnerò al legale per consulenza.
Se tutto è apposto chiederò al legale di scrivere una raccomandata seguendo una linea "soft" in cui fatta premessa che il termine del 30 novembre è ormai prossimo e non ci è stata pervenuta informazione circa la liberabilità dell'immobile e non ci sono i tempi tecnici per effettuare il rogito, ci riserviamo senza impegno di acquisto di proseguire la trattativa oltre tale data al fine di trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti e consenta di concludere la compravendita previa consegna di tutta la documentazione da noi ritenuta necessaria.
Essendo al momento in una posizione di vantaggio e avendo dalla mia parte l'agenzia che preme per la vendita, posso intavolare una trattativa che mi consenta di risparmiare dei soldini. Ovviamente consapevole che il proprietario potrebbe decidere di ridarmi l'assegno e mandare tutto a monte.
Pensate che una linea del genere sia fattibile o abbia controindicazioni?
Secondo il primo legale che ho consultato non era fattibile, secondo lui devo comunicare che mi impegno a comprarlo o che lascio...(per me assurdo)
In sostanza vorrei riservarmi di poter trattare sul prezzo in modo da trarre qualche vantaggio dalla situazione, se posso, altrimenti pace.