gidapo

Membro Junior
Buonasera, sto per acquistare un immobile (il mio primo immobile). Ho contattato un'agenzia immobiliare che ha curato la pratica e e domani ho il preliminare e dopo una settimana circa dovrei fare il rogito. Solo che mi è nato un dubbio: l'attuale proprietario di tale immobile è una società e pare che stia vendendo perché non se la passa molto bene. Il mio dubbio quindi sta nell'ipotesi di un eventuale fallimento di questa società; mi sono perciò informata richiedendo una visura camerale e pare che attualmente questa possibilità non ci sia, o meglio la società non ha dichiarato alcun fallimento o problemi a tal riguardo. Da normativa fallimentare risulta che se entro i due anni successivi (o 5 anni) alla vendita dell'immobile la società dichiara fallimento io potrei avere dei problemi che comporterebbero il ritiro dell'immobile o l'obbligo di pagamenti extra alquanto onerosi.
Chiedo perciò una risposta da chi sa per poter muovermi di conseguenza....

gidapo

Membro Junior
Sempre in riferimento al possibile fallimento della società io semplice cittadino come posso accertarmi in modo sicuro della situazione di tale società? E' sufficiente la visura camerale che ho già richiesto?

U

User_29045

Ospite
La visura camerale non è sufficiente, ma è necessaria per conoscere UN POCHINO MEGLIO la situazione.

U

User_29045

Ospite
http://www.homeonline.it/indagine_su_azienda_italiana

Euro 45 + IVA[DOUBLEPOST=1369836723,1369836711][/DOUBLEPOST]L’Indagine su Azienda consente di eseguire ricerche approfondite su una società: affidabilità, bilancio,attività, titolari, sedi, immobili, veicoli, pregiudizievoli, protesti, ecc.
Il Report su Azienda consente di conoscere il rating (indice di affidabilità), il bilancio sintetico del fatturato, la presenza di pregiudizievoli e protesti sugli esponenti, l’elenco soci e le società partecipate.
L’Indagine Silver su Azienda consente di conoscere il bilancio d’esercizio, lo stato d’attività, l'oggetto sociale, il sistema di amministrazione, le informazioni sullo statuto/atto costitutivo, il capitale sociale, le cariche e qualifiche dei titolari, le sedi secondarie, l'indirizzo di reperibilità, le cointeressenze, le proprietà immobiliari, i veicoli, gli eventuali gravami pregiudizievoli e protesti.
L’Indagine Gold su Azienda, oltre a verificare tutte le informazioni presenti nell’indagine silver, individua i depositi di risparmio e i negozi giuridici (locazioni).

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ovvio però che se acquisti una casa in corso di costruzione già completa al'70-80% quindi rustico completo di tetto intonaci esterni completi e uno va con 5.000 o 10.000€ di caparra e tutto il resto all'atto (per un'immobile che nello stato in cui ho descritto vale 10 volte tanto) forse ha ragione ti dicono di dar di più per avere la fideiussione bancaria mi sembra ovvio. Ciò che ho appena detto non è la rarità ma sta diventando una regola.
Comunque per risolvere basta parlarsi sempre molto chiaramente prima da ambo le parti, discutere, ed alla fine rispettare i patti a cui si è arrivati (perché anche qui non è scontato da ambo le parti).
Un minimo di fiducia comunque si dovrà pure averla(da ambo le parti) perché proprio da questo punto nasce un contratto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità