J
JERRY48
Ospite
non ti interessa cosa ha comprato il cliente, ti interessa quante persone entrano e escono con il pacchettino nell'arco della giornata ADRIANO HA SEMPRE RAGIONE, perchè è uno che pensa. detto ciò fai una visita mentre ci sono clienti e cerchi di capire la spesa minima e quella massima nel tempo che sei li. capisco che è un modo empirico per capire la capacità di vendita esistente, ma è anche un punto di partenza per vedere se il negozio è ampliabile, implementabile o deficitario e in cosa e quindi acquisibile o meno.
Allora, da persona...pensante bisogna considerare in questa situazione tanti fattori: quanti abitanti ha questo paesino? sono abbastanza per avere bisogno di due cartolerie? la cartoleria avviata ha degli introiti soddisfacenti? i costi totali della rilevabile quanto precisamente sono consistenti? e in quanti anni possono essere ammortizzati?
senza appunto sapere le capacità di vendita alla clientela acquisibile?
Come vedi salvo, ci sono tante incognite che bisogna valutare attentamente prima di avventurarsi in questa attività. Ciao