Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Acquisto di diritto esclusivo e perpetuo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="sandretta" data-source="post: 150883" data-attributes="member: 40925"><p>Buongiorno ho acquistato un appartamento con garage e nell'atto risulta che ho acquistato a) un appartamento di 5 vani ....con dati catastali b) diritto esclusivo e perpetuo di un box di mq 13 con relativi dati catastali.</p><p>Dovendo pagare l'IMU ci siamo accorti che al catasto , per il garage , risultano ancora proprietari i vecchi proprietari mentre io risulto come "possessore di diritto esclusivo e perpetuo" del garage.</p><p>Questa dicitura , riportata nei vari passaggi di proprietà succedutisi nel tempo, è stata inserita nel io rogito senza che ci fosse stata fatta notare dal nostro Notaio che prima della firma non ha provveduto a leggere tutto il contenuto dell'atto ( essendoci sempre serviti da questo notaio non abbiamo avuto dubbi sulla correttezza dell'atto).</p><p>Da precisare che la casa è stata costruita intorno agli anni '60 mentre i garages (sono 12 come il numero dei condomini) sono stati costruiti successivamente nel 1970 , su una parte d cortile condominiale con regolare licenza di costruzione.</p><p>Le mie domande sono:</p><p>- cosa devo fare per poter risultare al Catasto come proprietario e non solo come possessore di diritto esclusivo e perpetuo (il venditore che risulta ancora proprietario e deve pagare l'IMU è d'accordo alla variazione);</p><p>- devo andare di nuovo dal notaio o basta andare al Catasto per far rettificare l'attuale stato di fatto ?</p><p> </p><p>Grazie per chi vorrà darmi un suggerimento e/o chiarificazione.</p><p>Sandretta</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sandretta, post: 150883, member: 40925"] Buongiorno ho acquistato un appartamento con garage e nell'atto risulta che ho acquistato a) un appartamento di 5 vani ....con dati catastali b) diritto esclusivo e perpetuo di un box di mq 13 con relativi dati catastali. Dovendo pagare l'IMU ci siamo accorti che al catasto , per il garage , risultano ancora proprietari i vecchi proprietari mentre io risulto come "possessore di diritto esclusivo e perpetuo" del garage. Questa dicitura , riportata nei vari passaggi di proprietà succedutisi nel tempo, è stata inserita nel io rogito senza che ci fosse stata fatta notare dal nostro Notaio che prima della firma non ha provveduto a leggere tutto il contenuto dell'atto ( essendoci sempre serviti da questo notaio non abbiamo avuto dubbi sulla correttezza dell'atto). Da precisare che la casa è stata costruita intorno agli anni '60 mentre i garages (sono 12 come il numero dei condomini) sono stati costruiti successivamente nel 1970 , su una parte d cortile condominiale con regolare licenza di costruzione. Le mie domande sono: - cosa devo fare per poter risultare al Catasto come proprietario e non solo come possessore di diritto esclusivo e perpetuo (il venditore che risulta ancora proprietario e deve pagare l'IMU è d'accordo alla variazione); - devo andare di nuovo dal notaio o basta andare al Catasto per far rettificare l'attuale stato di fatto ? Grazie per chi vorrà darmi un suggerimento e/o chiarificazione. Sandretta [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Acquisto di diritto esclusivo e perpetuo
Alto