suaaltezza1964

Membro Junior
Proprietario Casa
salve a tutti ho una domanda da farvi:
io attualmente sono residente in una proprieta comprata come 1 casa anni fa e gia liquidata(mutuo),essendo che lo messa in vendita e ancora nn lo venduta mi sono rivolto alla banca per acquistare unaltra casa come 2 casa con tutti i pro e contro delle spese varie.(casa molto piu grande)
vi chiedo se l'acquisto come 2 casa, la posso poi trasformarla in prima casa, se mi tolgo la residenza sulla prima casa???(dove abito ora)e la prima lasciarla a mia disposizione e venderla con calma???
grazie

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Le agevolazioni prima casa per l'acquisto non le hai potute sfruttare ma se trasferisci la residenza nella nuova casa puoi sfruttare le agevolazioni per l'IMU e la deduzione per l'unico o il 730, ovviamente per l'altra casa perdi questo tipo di agevolazioni. Saluti.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la seconda che andrai ad acquistare diventa la prima casa se porti la residenza, e la prima casa diventa la seconda, e paghi gli oneri :daccordo: come tale

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Le agevolazioni prima casa per l'acquisto non le hai potute sfruttare ma se trasferisci la residenza nella nuova casa puoi sfruttare le agevolazioni per l'IMU e la deduzione per l'unico o il 730, ovviamente per l'altra casa perdi questo tipo di agevolazioni. Saluti.
Oltre a ciò perderà anche il credito di imposta derivante dalla vendita della casa attuale, che non potrà riversare sul nuovo acquisto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità