Yilon

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Un saluto a tutti. Ho letto l'esempio di Alessandro. Anche io sono all'ultimo piano ed ho io solo l'accesso ad esso. L'esempio che leggo mi è chiaro solo non comprendo bene cosa comporta "...il fatto che tu abbia l'accesso ti pone in una situazione privilegiata."? Grazie a quanti mi aiuteranno a capire. Yilon
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto l'esempio di Alessandro.
A cosa ti riferisci ?

non comprendo bene cosa comporta "...il fatto che tu abbia l'accesso ti pone in una situazione privilegiata."?
Comporta che a nessun altro può essere utile acquistare il lastrico solare, non potendovi accedere facilmente.

Ma il lastrico è cosa diversa da un terrazzo, e serve capire che utilizzo ne potresti ( e vorresti) fare
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie a quanti mi aiuteranno a capire. Yilon
Il lastrico solare è condominiale? Se sì, allora lo si potrà vendere solo con il consenso unanime di tutti i condomini. Immagino che la ripartizione delle spese riguardi comunque tutti i condomini.

L'uso esclusivo si può dedurre dai titoli, come l'atto di acquisto o il regolamento condominiale. Poiché se si vendesse senza il consenso dei condomini, la compravendita sarebbe nulla (illegittima se non deliberata all'unanimità).

Non ho ben capito a cosa tu ti riferisca con la questione del privilegio.
 

Yilon

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vorrei precisare che nel caso in oggetto siamo solo due condomini uno sopra (io) e quello che vende la sua parte e accede al lastrico soltanto passando attraverso tutta la mia casa. Quindi ripropongo la domanda: non capisco cosa in termini di richiesta monetaria possa influire il fatto che io sia l'unico a poter accedere al lastrico? Grazie Y
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto