1 - Può rinunciare all'acquisto e chiedere la restituzione integrale dei soldi versati (comprese le commissioni di agenzia)?
Il bene non è vendibile.
il D.L. 310 emesso a maggio 2010 e convertito in legge il 30 luglio 2010, n. 122 prevede l' attestazione di conformità negli atti immobiliari: i notai sono tenuti alla preventiva verifica della conformità dello stato attuale dell'immobile, oggetto dell'atto, con i dati catastali esistenti. Pena la nullità del'atto è necessario, oltre all'identificazione catastale, la dichiarazione dell'intestatario delle planimetrie catastali allo stato di fatto dell'immobile.
(http://cafelab.blogspot.it/2010/09/catasto-le-novita-per-il-2010.html)
a quanto mi risulta gli acquisti si fanno "a corpo e non a misura nello stato di fatto in cui..." eccSe il venditore si dichiara disponibile a riportare l'immobile allo stato indicato dalla planimetria catastale ufficiale,
quindi il venditore andreabbe ad acquistare un'altra cosa no?
Imponendo in via contrattuale una Direzione lavori di sua scelta e degli artigiani in regola che offrano la garanzia di legge sui lavoricome può l'acquirente essere garantito sulla qualità dei lavori di ripristino
e magari appoggiandosi ad un tecnico per verificare la conformità dell'immobile prima di stipulare contrattiDopodiche' ti cerchi un' altro immobile che non abbia abusi edilizi .