fasa78

Membro Attivo
Impresa
buongiorno a tutti,

ho un caso ambiguo da proporvi.... ovvero, conoscendo i proprietario dell'appartamento in vendita con il quale non vado assolutamente d'accordo, ma avendo comunque l'intenzione di acquistare l'appartamento (senza mutuo) , per non ricadere in ripicche varie o , sapendo che potrebbe seriamente interessarmi, aumentare di prezzo apposta, volevo ingaggiare un agente immobiliare che fa le mie veci, secondo voi è una strada percorribile ?....
Ovvio che al momento dell'acquisto davanti al notaio mi presento anche io.... ma il procedimento del tipo che faccio andare un'agente immobiliare per vedere (e fotografare) gli interni dell'immobile , contrattare sul prezzo e poi in sede di acquisto al notaio mi presento anche io , può funzionare ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi incaricare una persona di tua fiducia, non necessariamente un agente immobiliare, di occuparsi della trattativa fino alla conclusione di un contratto preliminare "per persona da nominare" (che sarai tu, e parteciperai al rogito acquistando a tuo nome l'immobile).

 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
un agente immobiliare che fa le mie veci, secondo voi è una strada percorribile ?....
No; può trattare per conto tuo, ma non potrà firmare un contratto a nome suo, versando una caparra, per il rischio che poi tu non voglia più subentrare.
Puoi farlo fare da persona di tua fiducia, e che si fida di te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto