Grazie.Solo per i professionisti, tecnici, iscritti ai rispettivi albi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie.Solo per i professionisti, tecnici, iscritti ai rispettivi albi
essendo un intervento per modificare una struttura portante (solaio) sicuramente bisognerà chiedere un parere anche all'assemblea condominiale o sbaglio.
e comunque ci vorrà un progetto di un tecnico abilitato.
Rispondo visto che vengo citato... l'accordo fra i 2 proprietari si risolve semplicemente apponendo i 2 nominativi nella SCIA da depositare in comune; poi catastalmente
si lasciano le 2 unità distinte come "porzioni di uiu"
è stato fatto x questa casa cafelab progetto: casa Tuscolana
metà della suocera, metà della moglie
Certamente gli impianti idrico ed elettrico, partendo da un contatore dovranno essere ridimensionati: sia i conduttori che le tubazioni potrebbero non essere in grado di reggere il carico nel punto di connessione. E se con l'impianto idrico potrai avere un calo di pressione, in quello elettrico il sovraccarico potrebbe far saltare l'impianto o perlomeno il tratto sottodimensionato. Non c'è dubbio che ti debba avvalere delle diverse professionalità.
Se tu colleghi la linea periferica di un appartamento, dimensionata per elargire un tot di kw a quella periferica dell'altro appartamento, ti troverai che quel conduttore dovrà reggere anche gli eventuali 3 kw che assorbirebbe l'altra parte acquisita. .
... secondo me il contatore enel scatterebbe comunque a 3 kw anche con 2 appartamenti ...
Gratis per sempre!