Mia madre vive in Umbria e l'immobile da vendere è a Roma. Non è in condizioni di spostarsi per questo lei vuole fare la procura.E
Perché la madre non deve sapere o non è in condizioni mentali?
La butto lì
😉😉😉
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mia madre vive in Umbria e l'immobile da vendere è a Roma. Non è in condizioni di spostarsi per questo lei vuole fare la procura.E
Perché la madre non deve sapere o non è in condizioni mentali?
La butto lì
😉😉😉
A meno di notaio particolarmente pignolo (mai dire mai), non serve nemmeno la presenza del procuratore, visto che non deve firmare e/o accettare. In genere bastano le copie dei documenti e la sola presenza di chi conferisce la procura.Basta che il notaio vada a casa sua in Umbria insieme con il soggetto al quale lei dà il mandato di rappresentarla solo per la vendita di quella casa. Per questo si chiama procura speciale.
Infatti. La procura è un negozio recettizio (cioè produce effetto dal momento in cui perviene a conoscenza della persona alla quale è destinata), unilaterale.non serve nemmeno la presenza del procuratore
Perché l'atto pubblico va stipulato davanti a tutti i contraenti e quindi firmato da tutti davanti al notaio rogante.Ma allora perché non lo fa venire a casa direttamente per firmare l'atto, e al diavolo la procura (che tra l'altro costa)?
E tu pensi che tutti gli altri parenti interessati accettino ed approvino questa soluzione?Se tua madre non può muoversi prendi in considerazione anche la possibilità, sempre che lei voglia, di farti fare una procura generale. Con tale atto notarile potrai rappresentarla anche in altre circostanze, quali vendere o comperare altri immobili, fare operazioni bancarie, presentare richieste verso enti ecc., ritirare somme di denaro, e altre cose che una persona impossibilitata a muoversi non può fare.
Non so se ci sono altri parenti. Possibile che sia figlio unico di madre vedova.E tu pensi che tutti gli altri parenti interessati accettino ed approvino questa soluzione?
Dall'altro thread risulta che c'è un fratello, al quale il padre aveva acquistato un immobile:Possibile che sia figlio unico di madre vedova.
Gratis per sempre!