In tal caso nessuno potrebbe interferire sulla decisione della madre.Non so se ci sono altri parenti. Possibile che sia figlio unico di madre vedova.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In tal caso nessuno potrebbe interferire sulla decisione della madre.Non so se ci sono altri parenti. Possibile che sia figlio unico di madre vedova.
confermo esatto.Dall'altro thread risulta che c'è un fratello, al quale il padre aveva acquistato un immobile:
Vendita casa con usufrutto
Buongiorno a tutti, Vorrei chiedere un vostro consiglio. Io vivo da oltre 20 anni in un appartamento a Roma dove io sono il nudo proprietario e mia mamma ha l'usufrutto. Come potrete capire mia madre vivendo in Umbria paga una cifra di IMU ogni anno. Io partecipo con le sue spese in quanto non...www.propit.it
che sarà coinvolto nella successione di vostra madre.mio fratello.
ne dovrete tenere conto al suo decesso.vorrebbe lasciarmi i soldi della vendita per la quota dell’usufrutto.
Conosco mio fratello e non farebbe mai una rivendicazione del genere inoltre mio padre prima di morire lo ha sistemato economicamente. Poi certo potrebbe succedere di tutto. Ma se mia madre riscuote la sua parte di usufrutto e poi in seguito mi da i soldi? È sempre donazione?che sarà coinvolto nella successione di vostra madre.
Se lei ora fa una donazione a tuo favore
ne dovrete tenere conto al suo decesso.
In quel momento avrete contezza dell'ammontare dell'eredità. Tuo fratello potrebbe rivendicare la lesione dei suoi diritti in qualità di legittimario.
SiÈ sempre donazione?
Sì. E se l'importo non è di modico valore, deve essere fatta per atto pubblico, sotto pena di nullità.se mia madre riscuote la sua parte di usufrutto e poi in seguito mi da i soldi? È sempre donazione?
Cioè spiegami meglio?Sì. E se l'importo non è di modico valore, deve essere fatta per atto pubblico, sotto pena di nullità.
Gratis per sempre!