sluraghi

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
ho fatto una proposta (tramite nota agenzia) per un appartamento che poi mi hanno detto essere pignorato da esatri/equitalia e dal piccolo mutuo residuo; mi hanno proposto questa strada da percorrere e vorrei condividerla con il forum per eventuali consigli/suggerimenti/note:
1) fare la proposta (senza deposito di caparra iniziale)
2) dopo che venisse accettata, decidere data di rogito. Un mese prima il notaio dell'agenzia si accerta e chiude (con un nostro assegno) la pratica con equitalia con in mano anche il rogito firmato dal venditore con data un mese dopo (per dare tempo ad equitalia di cancellare la trascrizione)
3) do l'assegno con il rimanente al notaio e l'agenzia incassa da me la provvigione a rogito eseguito

1) suggerite di prendere un mio notaio (non ne conosco...)
2) suggerite di depositare un compromesso che dica tutto cio?
grazie,
Stefano

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Il notaio lo sceglie sempre la parte acquirente perchè tutela la parte interessata...e per questo lo scegli tu... per le procedure, a mio parere metterei tutto per iscritto in modo tale che la società di riscossione prima di dell'atto rogitale deve svincolare completamente l'immobile da ogni tipo di pignoramento...in caso contrario niente rogito...niente accordo....
appoggiati ad un notaio (deve essere di tua fiducia, non conosciuto dalle controparti) affinchè possa tutelare la tua pratica...;)
spero esserti stato d'aiuto...:)

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
A parere di chi scrive mi porrei il problema se l'insolvenza sia circoscritta all'esatri ; ossia se questa sia l'unica o una delle tante manifestazioni di insolvenza ( e le rate del mutuo per esempio , sono state tutte assolte? protesti? ), nel qual caso nefasto l'operazione è da evitare. Occorre incaricare un esperto di parte perchè questo tipo di indagini a 360 gradio il notaio non le fà. Occorre poi valutare tempi e modi per la estinzione del mutuo.
Non si è capito dal quesito se la proposta è già stata fatta e cosa ci sta scritto valutando se vi sono le condizioni per revocare l'impegno

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità