meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno,
il proprietario della casa e del terreno confinante con il mio giardino accumula da tempo i residui delle potature e del taglio di alberi nel suo terreno. Ora il mucchio è piuttosto consistente e, oltre a essere covo di insetti e topi, trattandosi di materiale secco temo anche infiammabile.
Per ora, vista la stagione piovosa, il rischio incendio è scongiurato ma sarei felice se il mucchio sparisse prima dell'estate. Inviti bonari alla rimozione non sono serviti. Preciso che siamo in ambiente cittadino, non in campagna. ho cercato un po' in internet ma non ho capito molto. Posso fare qualcosa per far sì che il vicino smaltisca il tutto? Grazie e buona serata a tutti.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Minaccia di chiamare la Polizia Locale la quale applicherà le sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana del tuo Comune, oltre ad intimargli immediatamente di conferire i rifiuti in discarica.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Minaccia di chiamare la Polizia Locale la quale applicherà le sanzioni previste dal regolamento di polizia urbana del tuo Comune, oltre ad intimargli immediatamente di conferire i rifiuti in discarica.
Grazie Mapeit, cercherò di parlargli ancora una volta facendo presente la possibilità di rivolgermi alla Polizia Urbana. Non è mai piacevole uno scontro con i vicini, ma se non capiscono con le buone ...
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
C'è poco da fare. O lo minacci di far intervenire l'autorità, o ti tieni i rifiuti. Forse c'è da capire perché non voglia conferire i rifiuti da sfalci tramite il servizio che ogni amministrazione urbana fornisce. Che non paghi la TARI ? :innocente:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A bruciarli non si può farre e se la cosa e per tutti gli anni gli conviene comprare un truturatore cosatno poco e trasformano tutto in una sorta di segatura che dispersa sul terreno fa anche da concime, oppure ci sono i vivai che utilizzano tali riviuti per creare torba che poi vendono. suggerisci e capace che si convince
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
cercherò di parlargli ancora una volta facendo presente la possibilità di rivolgermi alla Polizia Urbana.
Visto che è un vicino, con cui devi volente o nolente convivere, non farei minacce neppure blande. Piuttosto digli che se passano i vigili e notano l'accumulo di rifiuti, rischia una multa, quindi meglio se provvede. Deve essere chiaro che se gli fai questo discorso, non è nel tuo interesse, ma è per fargli un favore.
Poi, se lui non lo fa, chiami i vigili, ma senza drgli che sei stato tu. Anzi, chiamali raccomandandogli l'anonimato.
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il suggerimento più consono è quello di Davideboschi. Aggiungo che sarebbe appropiato che tu (con buone maniere) lo solleciti nel caso di specie; dopo un paio di mesi puoi rivolgerti al comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto