NON SONO RATEIZZATI: si sommano.Strano, come si distinguono tra loro gli n versamenti 'rateizzati' di un unico debito?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
NON SONO RATEIZZATI: si sommano.Strano, come si distinguono tra loro gli n versamenti 'rateizzati' di un unico debito?
Eventualmente, l'importo di ciascun versamento (se si decidesse di non equiripartire l'importo totale da versare).oltre alla data di pagamento apposta dalla banca c'è qualche altro elemento che distingue gli F24 tra di loro?
No, oltre eventualmente (ma non obbligatoriamente) all'importo del versamento, come giustamente scrive Nemesis, non c'è nient'altro: si tratta semplicemente di versamenti consecutivi.Non sono stato sufficientemente chiaro. Chiedevo se oltre alla data di pagamento apposta dalla banca c'è qualche altro elemento che distingue gli F24 tra di loro?
ATTENZIONE! Non è così. Si può pagare tranquillamente con il proprio conto anche le deleghe di contribuenti diversi........... dovrete pagare il Vostro F24 con l'home-banking del conto nominativo della persona fisica contribuente. Per cui se pensavate di pagare la delega della moglie o del figlio/a dal Vostro conto, siete in errore.........................
Con l'home banking, sì.Ossia il pagatore può essere persona diversa dal contribuente?
La discussione (come appare nel titolo) verteva sul pagamento con l'home banking. L'ho specificato nella risposta poiché vi sono altri modi di pagamento telematico in cui invece occorre identità tra il soggetto che dispone il pagamento e il contribuente.Eppure io alla posta ho pagato di recente un F24 (per la TARI) intestato ad un altro: non mi hanno obiettato nulla.
Gratis per sempre!