zetaerre

Membro Junior
Proprietario Casa
Buon pomeriggio,
ho fatto il 730 congiunto con mia moglie che risulta come dichiarante.
A novembre devo pagare il secondo acconto della cedolare secca che sarebbe solo di mia competenza visto che l'immobile locato è di mia esclusiva proprietà.
Ho due domande:
1) da quale busta paga verrà prelevato l'importo dovuto (nella mia oppure in quella di mia moglie)?
2) l'importo da pagare è superiore alla busta paga di novembre, sia della mia che quella di mia moglie. La differenza come verrà liquidata?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
da quale busta paga verrà prelevato l'importo dovuto (nella mia oppure in quella di mia moglie)?
In caso di dichiarazione congiunta il sostituto va indicato solamente nel modello del dichiarante. Quindi sarà quel sostituto che riceve il prospetto di liquidazione ed effettua i rimborsi e le trattenute.
La differenza come verrà liquidata?
Sulla retribuzione/pensione di dicembre, maggiorata dell'interesse nella misura dello 0,4 per cento.
È possibile comunicare entro il 10 ottobre 2024 al sostituto d’imposta di non voler effettuare il secondo (o unico) acconto, e pagare quanto dovuto entro la scadenza (2 dicembre 2024) con Mod. F24, evitando la maggiorazione.
 

zetaerre

Membro Junior
Proprietario Casa
In caso di dichiarazione congiunta il sostituto va indicato solamente nel modello del dichiarante. Quindi sarà quel sostituto che riceve il prospetto di liquidazione ed effettua i rimborsi e le trattenute.

Sulla retribuzione/pensione di dicembre, maggiorata dell'interesse nella misura dello 0,4 per cento.
È possibile comunicare entro il 10 ottobre 2024 al sostituto d’imposta di non voler effettuare il secondo (o unico) acconto, e pagare quanto dovuto entro la scadenza (2 dicembre 2024) con Mod. F24, evitando la maggiorazione.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto