Ti ha detto tante belle cose, infatti adesso non puoi applicarle.
Lui può anche provare a cambiare la serratura e ad iniziare a dire che da oggi in poi se vogliono passare devono dargli almeno 2 giorni lavorativi di preavviso, poi bisogna vedere cosa armano i restanti condomini a suo danno.
E' chiaro, stando a Roma, è l'unica strada percorribile!
Se va in assemblea e propone una variazione negativa, ossia l'esercizio della servitù subordinato a una comunicazione almeno 2 giorni prima, e il cambio della serratura con lui unico depositario della chiave, gli ridono in faccia, e verbalizzano il tutto così ha pure le mani legate!
Pian piano, non solo io, ma tutti iniziate a capire perché a Roma, nei condomini GRANDI, cioè con MOLTE UNITA' FAMILIARI, la gente ha capito che FA PRIMA A FA' COME JE PARE! Perché se cominci a chiedere all'amministratore, al Papa, all'assemblea dei condomini, ai consiglieri, alla fine viene fuori.... che gli devi dare pure le chiavi di casa tua! ah ah ah
Tra l'altro in assemblea vai a chiedere permesso anche a gente che normalmente non paga le spese ordinarie e fa FATICARE l'amministratore per la riscossione, cioè metti il tuo futuro nelle mani di gente poco corretta e poco attenta al fatto che quando si vive in una comunità, è opportuno che le spese sulle parti comuni vengano pagate con diligenza e tempestività! Gente poco sensibile a questo, figurati se gliene frega qualcosa del fatto che a questo qui lo vedono quando prende il sole sulla sdraio in estate, e gli dà fastidio per una questione di privacy! Il tizio fa davvero prima a cambiare la chiave, e quando iniziano a brontolare dice che devono preavvisarlo, poi vede come butta.