U
User_29045
Ospite
Non è che l'appartamento è stato ricavato usando i locali tecnici (vedi lavatoio e stenditoio coperto) ambienti che sono stati successivamente modificati (avvento delle lavatrici oppure variante in corso d'opera durante la costruzione dell'edificio) per cui le chiavi della porta di accesso al lastrico solare inferiore erano a disposizione di tutti (prima inquilini e poi condomini)?
I locali tecnici del genere, come esistono nel mio palazzo, sono talmente piccini che al massimo puoi trasformarli in sala riunioni (e anche qui è dura perché serve la maggioranza, impossibile da raggiungere in condomini molto popolati dove una buona parte si disinteressa alle questioni, anche economiche, condominiali, e dove una buona parte non c'è perché ha comprato per affittare, e il locatario non ha potere decisionale in tal senso). Non credo che l'appartamento del postante sia stato ricavato trasformando un magazzino e un lavatoio in un appartamento, sarebbe il colmo. Sì, da noi sulla terrazza (nono piano) abbiamo un magazzino chiuso a chiave, e un lavatoio che si frappone tra la "tromba delle scale" e il BRICIOLO di terrazza che i due proprietari dell'ottavo piano, che da regolamento condominiale possono "riservarsi PARTE della copertura al nono piano", ci hanno lasciato (prendendo per loro 6/7 complessivamente della terrazza, e chiudendo entrambi con muretto e porta di metallo con chiave, sul lastrico al nono piano. Alla faccia di PARTE della copertura. I due proprietari dell'ottavo si sono collegati alla terrazza al nono piano tramite due scale esterne di metallo, una per ciascuno, da balcone all'ottavo alla terrazza al nono, e sono sicuro che anche tali scale non risultano da nessuna parte neanche nella mia fattispecie, ma amen, chi se ne frega).
Ultima modifica di un moderatore: