matteo, se lei è un condomino, e lo stesso condominio possiede le tabelle millesimali, sul regolamento di applicazione lei troverà indicate chiaramente le aree comuni ai condomini e quali condomini possono o meno usarle per il passaggio o altro.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se i box sono all'interno e si deve passare da lì, dovrebbe essere una cosa assodata e fuori discusisonePiù generalmente, voglio sapere se i proprietari dei garage possono attraversare il portone d'ingresso senza alcuna permesso.
Del comune.Intendi permesso del Comune o permesso del Condominio?
il diritto all'accesso dal portone lo si acquista istituendo il passo carrabile, i soggetti autorizzati ad accedere sono i condomini che hanno diritti di passaggio e accesso ai loro garage, e questi dati li puo trovare solo sul regolamento di attuazione del condominio ( che ci deve essere per forza, insieme alle tabelle millesimali), che viene ripreso anche e nei dettagli dall'atto di acquisto notarile della unita immobilare , sul quale sono descritti diritti comuni, indicate le pertinenze comuni ( possibilmente allegando planimetria apposita), i soggetti beneficiari ecc ecc. non è il comune che centra nulla con le problematiche condominiale.Più generalmente, voglio sapere se i proprietari dei garage possono attraversare il portone d'ingresso senza alcuna permesso.
A condizione che vengano rispettati i vincoli urbanistici.non è il comune che centra nulla con le problematiche condominiale.
Con le problematiche condominiali no, ma per il passo carrabile si paga la tassa di occupazione del suolo pubblico. Certi comuni distinguono tra passo a raso (senza attraversamento del marciapiede) e non a raso. Con il pagamento della tassa il comune fornisce un cartello che individua il passo carrabile e istituisce il divieto di sosta.non è il comune che centra nulla con le problematiche condominiale.
Gratis per sempre!