Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Rispondo anche a marcanto. La motivazione sarebbe "politica": far capire che ci sono più soggetti intenzionati a far valere le proprie ragioni (forse proprio per questo sarebbero preferibili istanze distinte). I soggetti in questione sono proprietari di unità abitative inserite in un unico fabbricato ma non costituite formalmente in un condominio. L'accesso riguarda la documentazione inerente al procedimento autorizzatorio e al progetto relativi alla edificazione di una struttura produttiva (ristorazione) nello spazio antistante al fabbricato.Non sono pratico: ma se tutti hanno titolo ed interessa a chiedere delucidazioni e documenti, non credo che la domanda multipla sia di ostacolo. Anche se non ne è chiara la motivazione.
Al medesimo risultato arriveresti con una unica domanda: una volta ottenuti i documenti richiesti li puoi condividere con gli altri che abbiano il medesimo interesse.
A che pro?Rispondo anche a marcanto. La motivazione sarebbe "politica": far capire che ci sono più soggetti intenzionati a far valere le proprie ragioni (forse proprio per questo sarebbero preferibili istanze distinte). I soggetti in questione sono proprietari di unità abitative inserite in un unico fabbricato ma non costituite formalmente in un condominio. L'accesso riguarda la documentazione inerente al procedimento autorizzatorio e al progetto relativi alla edificazione di una struttura produttiva (ristorazione) nello spazio antistante al fabbricato.
Qui già parti con il piede sbagliato. Siete un condominio, e quasi vi compiacete di pensare il contrario.proprietari di unità abitative inserite in un unico fabbricato ma non costituite formalmente in un condominio.
Sì, lo so che il condominio esiste di fatto anche se c'è un solo mattone di proprietà comune . La situazione è complicata. Ti ringrazio per la risposta.Qui già parti con il piede sbagliato. Siete un condominio, e quasi vi compiacete di pensare il contrario.
Certamente una azione singola non è molto efficace, specie contro una decisione già presa da parte dell’ufficio urbanistica.
Certamente se la azione contro la realizzazione del nuovo edifico fronte mare deve essere presentato da un singolo nominativo, o lo presenta l’amministratore (che sarà opportuno nominare) a nome del condominio o presenterete N esposti. Tra i due non vedo molta differenza
Gratis per sempre!