Christian M

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, ho creato questa discussione per avere qualche info in più sulla possibilità e modalità di accatastamento di un immobile sito in campagna che comprende una serie di stanze, bagni tutte al servizio di una decina di stalle.. sia le stalle che gli altri immobili di servizio alle stesse non sono accatastati, ma sono esistenti da almeno 25 anni. Come devo muovermi? in più vorrei sapere se è possibile accatastare dei prefabbricati in legno incementati al suolo. grazie a chi porterà il proprio contributo!
 

mtr

Membro Attivo
E' possibile accatastare quasi tutto...
L'erario ne gioisce...
Metratura, dotazioni di servizi e finiture decidono. Fai un regesto degli immobili o fallo fare direttamente al Tecnico cge è necessario per redigere e presentare la pratica.
Verifica se e quali norme igienico-sanitarie sono rispettate e decidi di conseguenza a quale categoria registrare gli immobili.
Se ti affretti puoi usare il Milleproroghe.
 

Eccher Domenico

Nuovo Iscritto
Se sei agricoltore di professione puoi accatastarli in cat.D10 (Fabbricati per funzioni produttive connesse all'attività agricola). Dovrai produrre in Catasto un Atto Notorio col quale dichiari di essere conduttore agricolo a titolo principale dei fondi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto