milano

Membro Attivo
Buonasera, mi chiedevo se la ex guardiola (oggi utilizzata come deposito) e il.locale +servizi che era a disposizione del portiere (oggi affitato) dovrebbero o meno per legge essee accatastati
Grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ma l'edificio ha la concessione edilizia? come sono stati dichiarati nel fascicolo progettuale i locali di cui chiedi notizie? L'edificio ha ottenuto la abitabilità? Il costruttore come ha accatastato la Particella dell' intero fabbricato ed i Subalterni delle abitazioni, degli uffici, dei negozi, delle cantine e dei box o posti auto?
 

milano

Membro Attivo
consultando in internet l'elenco degli immobili del fabbricato- fabbricato del 1960-(catasto fabbricati) mi sono accorto che non risultano accatastati le parti comuni - la ex guardiola e il locale (più servizi) che era a disposizione del portiere - l'atrio- e il cortile Dal modulo scaricato rilevo Foglio-Particella e tutti i vari Sub con l'indicazione della Via e Piano (negozi, appartamenti, cantine e solai )
L'ex locale, oggi viene affittato e l'amministratore versa l'IMU
 

griz

Membro Storico
Professionista
Secondo me sia la guardiola che i locali andavano censiti come "beni comuni censibili", quindi con rendita. L'amministratore versa l'IMU, con quale base imponibile se non sono censiti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto