Intervengo anch'io. Permesso...
Può essere correttissimo. Ancora non ho capito di che alberi si tratti. Io ho dei pini marittimi i cui rami hanno le dimensioni di un albero. Per abbatterli dovrei fare un mutuo. Se chiarisci che alberi sono e di che altezza, forse ci si ragiona meglio
Stesso discorso: quanto sono grandi questi alberi? Perchè se un ramo enorme cade in testa a una persona e l'ammazza, non è una grande soddisfazione dire "ma ho l'assicurazione". Una volta, in visita a un parente, sono arrivati al cancello due cani lupo enormi e abbaianti. Mi sono bloccata fuori del cancello mentre il parente mi diceva: "vieni, vieni. Sono assicurati". (Mi avesse almeno detto: "vieni, vieni, sono buoni"!). Ovviamente non sono entrata fino al recupero degli abbaianti: cosa me ne facevo dell'assicurazione dopo che mi avessero azzannata? Ma il ragionamento vale anche per un albero che mi spiaccichi a terra
Consulta un'altra azienda. Tra l'altro c'è anche chi lavora tipo "edilizia acrobatica". Però, dal primo post sembra che i parenti stessi abbiano contattato l'azienda: hanno visto loro il potenziale pericolo? Si servivano già di quella ditta per le potature o i diradamenti delle chiome?