In breve.
-nei ultimi giorni del 2016 ho rinvenuto in un bosco due siti dove erano stati abbandonati rifiuti che a me sembravano amianto il lastre. Tipologoa poi confermata dalla Polizia Municipale in una sua.
-ho fatto segnalazione prima telefonica e poi a mezzo posta elettronica alla Stazione Carabinieri Forestali competente per territorio e alla Polizia Municipale di quel Comune con una mail dietro consiglio dell' iterlocutore della Forestale
-invio anche stessa segnalazione al locale Comando Provinciale Stazione Carabinieri Forestali
-quanto sopra anche al Comune di Competenza
Passa del tempo senza che da alcuno abbia avuto segno di risposta o di provvedimenti presi
-nel novembre 2017 dopo ennesimo sollecito agli interessati ricevo comunicazione dalla Polizia Municipale interessata che i siti sono stati individuati, protetti e segnalati. Cosa che verifico di Persona. Tra altro nella mail si dice che presumibilmente entro il gennaio 2018 il materiale verrà smaltito
-ieri mi sono recato su quei luoghi: i materiali sono ancora lì: non esistono più le protezioni nè i cartelli di segnalazione
Di quanto esposto, decine di mail,al netto delle telefonate, ho relativa documentazione.
In più riprese, ma solo al telefono, ho avuto giustificazioni delle più varie circa i ritardi: iter per individuare il proprietario del fondo, burocarazia, tempi tecnici ecc, ecc. Nessuno salvo la Polizia Municipale si è preso il dovere di mettere nero su bianco.
Da qui la domanda se, visto il tempo trascorso, lo stato dei luoghi a distanza di tempo, posso richiedere a quanti interessati e contattati in questo lasso di tempo, accesso agli atti ai termini della Legge 2410/90 e successive modifiche/integrazioni.
Grazie a chi vorrà rispondere
-nei ultimi giorni del 2016 ho rinvenuto in un bosco due siti dove erano stati abbandonati rifiuti che a me sembravano amianto il lastre. Tipologoa poi confermata dalla Polizia Municipale in una sua.
-ho fatto segnalazione prima telefonica e poi a mezzo posta elettronica alla Stazione Carabinieri Forestali competente per territorio e alla Polizia Municipale di quel Comune con una mail dietro consiglio dell' iterlocutore della Forestale
-invio anche stessa segnalazione al locale Comando Provinciale Stazione Carabinieri Forestali
-quanto sopra anche al Comune di Competenza
Passa del tempo senza che da alcuno abbia avuto segno di risposta o di provvedimenti presi
-nel novembre 2017 dopo ennesimo sollecito agli interessati ricevo comunicazione dalla Polizia Municipale interessata che i siti sono stati individuati, protetti e segnalati. Cosa che verifico di Persona. Tra altro nella mail si dice che presumibilmente entro il gennaio 2018 il materiale verrà smaltito
-ieri mi sono recato su quei luoghi: i materiali sono ancora lì: non esistono più le protezioni nè i cartelli di segnalazione
Di quanto esposto, decine di mail,al netto delle telefonate, ho relativa documentazione.
In più riprese, ma solo al telefono, ho avuto giustificazioni delle più varie circa i ritardi: iter per individuare il proprietario del fondo, burocarazia, tempi tecnici ecc, ecc. Nessuno salvo la Polizia Municipale si è preso il dovere di mettere nero su bianco.
Da qui la domanda se, visto il tempo trascorso, lo stato dei luoghi a distanza di tempo, posso richiedere a quanti interessati e contattati in questo lasso di tempo, accesso agli atti ai termini della Legge 2410/90 e successive modifiche/integrazioni.
Grazie a chi vorrà rispondere