Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto l'appartamento è ancora in vendita.
forse è la scelta migliore: d' altro canto un appartamento non è una mozzarella che dopo una settimana non può essere venduta e quindi va buttata; non puoi avere la pretesa di vendere un appartamento al prezzo che vuoi tu ed in tempi che combaciano con le tue necessità. Ci sono appartamenti che rimangono su piazza per i più disparati motivi anche 2/3 anni prima di essere venduti.
Secondo me io se fossi in te mi rivolgerei ad un avvocato (che purtroppo dovrai pagare) che ti segua in questa situazione. Obiettivo: rogitare a 150 K oppure non se ne fa nulla.
Scegli un avvocato specializzato in queste cause non un professionista che segue i processi penali o le cause matrimoniali.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Tizzianella, scusami la mia intromissione sono in una situazione "simile" di vendita.... nel senso che sto cercando di vendere un'appartamento , ma per quanto l'agenzia sia affidabile, sono ALCUNI stranieri presunti acquirenti che non lo sono.

Già il secondo, che viene a vedere la casa, e mancato poco che l'agente immobiliare non lo attaccasse al muro per la perdita di tempo, vengono a vedere ma poi non si capisce se interessati davvero o meno.... Uno dei 2 per altro poco furbo aveva accennato adirittura a me che stava rogitando... ma poi è successo un casino e non ne ha fatto più nulla...
In pratica finchè non vedi persone "serie" meglio tenerselo vuoto.... prima o poi....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Una persona acquista la casa, poi non ha i soldi per acquistarla....quindi scade il tempo per la proposta... .e io DEVO PAGARE L'AGENZIA COME PROPRIETARIO ????
Se ricevi una proposta di acquisto e l’accetti, si è formato un contratto preliminare, valido e legale, che da diritto all’agenzia ad avere le provvigioni.
Se poi l’acquirente o il venditore , per qualsiasi motivo, non vuole o non può più procedere con la compravendita, subirà le conseguenze del suo inadempimento: ma nel frattempo entrambi dovrete pagare le provvigioni.
La parte non inadempiente potrà rivalersi sull’altra, secondo la legge.
Per questo motivo la caparra dovrebbe essere sempre superiore alle provvigioni.

Se invece nel contratto è presente una condizione sospensiva ( per il mutuo o altro), le provvigioni saranno dovute solo dal momento in cui la condizione si dovesse avverare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto