Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Quando ci sono reali necessità, purtroppo i corvi ne approfittano. Svenderò
Contento tu, hanno trovato un bel pollo da spennare. A parte cha quando un mutuo viene deliberato, non è possibile cambiare importo. Occorre rifare la pratiche, ti stanno raccontando un mare di frottole, secondo me neanche al rogito arrivi.

Tizianella

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Casomai una pollastra. Ti ringrazio per la parola di conforto e specifico che l'importo del mutuo non è stato modificato, l'importo è stato già dato in base alla perizia. Cioè i soldini ci sono. Se leggi bene il notaio ha tutto pronto, solo che la cifra di acquisto è diminuita. E la data è per la prossima settimana. Se avete questo modo per aiutare chi chiede aiuto, mi cancello subito...

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Casomai una pollastra. Ti ringrazio per la parola di conforto e specifico che l'importo del mutuo non è stato modificato, l'importo è stato già dato in base alla perizia. Cioè i soldini ci sono. Se leggi bene il notaio ha tutto pronto, solo che la cifra di acquisto è diminuita. E la data è per la prossima settimana. Se avete questo modo per aiutare chi chiede aiuto, mi cancello subito...
Ti sei incasinato da solo, a guaio fatto chiedi consigli e poi dici che vai avanti comunque. Sono scelte tue, ma io i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno. Piuttosto vado avanti a pane e acqua

Tizianella

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Come già scritto, sono di genere femminile. Comprendo e accetto tutte le opinioni. La mia situazione fisica necessita di medici specializzati, costose medicine, accudienza e altro. Mi piacerebbe, come lei, affermare che i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno e vado avanti a pane e acqua. Il mio problema è ben altro. Se rilegge la mia richiesta attentamente, con le specifiche, io semplicemente chiedevo se è legale rogitare con altro importo dopo che l'acquirente ha già ottenuto il mutuo. C'è chi mi ha già risposto in modo esauriente. Forse un po' di maggior attenzione e comprensione sarebbe buona cosa. E con questa risposta chiudo e non disturbo più.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho firmato, né detto a voce, né ho stretto mano con agenzia. L'acquirente essendo straniero si è affidato ad agenzia e broker, tutto a suo carico.
Ti suggerirei di approfondire questo aspetto, poiché tu, avendo accettato l'opera dell'agenzia, senza avere un documento scritto da loro in cui attestano che non dovrai pagare, potresti essere tenuta a pagare le provvigioni.
Non voglio preoccuparti ancora di più, ma solo farti presente una possibilità, a norma di legge.
E' un vero peccato che tu sia sola ad affrontare questa situazione, perché probabilmente un professionista o un agente capace ti potrebbe aiutare a non subire i voleri e le imposizioni altrui.
ti faccio un grande in bocca al lupo !

Jan80

Membro Attivo
Professionista
specifico che l'importo del mutuo non è stato modificato, l'importo è stato già dato in base alla perizia.
Per far tornare i conti e rogitare qualcosa di vagamente decente il notaio dichiarerà la cifra concordata x l'acquisto specificando che sono a tuo totale carico le parcelle di notaio, broker e agenzia.
In questo modo tu ricevi tutto l'importo del mutuo ma dovrai saldare tutti, al posto dell'acquirente, girando i soldi a loro. Tutto già visto, ma io chiarire i il tutto prima ed eventualmente c'è li manderei....

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
specifico che l'importo del mutuo non è stato modificato, l'importo è stato già dato in base alla perizia. Cioè i soldini ci sono.

"Balle"...i soldi non ci sono finché la Banca non li ha consegnati.

Non esiste nesosi banca che eroga un mutuo immobiliare "senza" immobile o con Rogito non ancora fatto.

Io definirei questo comportamento strozzinaggio perpetuato

Lo "strozzinaggio" è reato...qui non c'è alcun reato.
Progettato o capitato per caso...non è una anomalia...ci sono soggetti "specializzati" in tali furbate e quando c'è di mezzo uno "straniero" i sospetti diventano certezze.

Quanto all'aspetto di una tua eventuale "responsabilità" nel dichiarare un valore superiore all'effettivo prezzo di vendita...puoi star certa che commetteresti comunque un "falso" (salvo "trucchino" come suggerito da @Jan80 .

Purtroppo non ti si possono dare consigli (anche perché non conosco tutti i risvolti) ...ma al posto tuo comincerei a cercare alternative.

Al momento non hai "perso" denaro ma solo tempo...poi potrebbe andare ben peggio.

Tizianella

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Proposta scaduta il 31 Dicembre 2019. Alla presenza di testimoni è stato chiarito che io non avevo cercato agenzia e nulla dovevo. Il prezzo di vendita 165, concordato 150, la banca ha dato il mutuo per 128. Dopo 8 mesi me ne offrono 125. Hanno disdetto loro per ben due volte il notaio. A scrivere che sono un pollo, che mi sono fregata da sola, che dovrò pagare... Intanto l'appartamento è ancora in vendita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità